C1, quanto sei bella
Quanto sarà bella questa nuova C Dilettanti?
A nostro avviso veramente tanto. Tanti derby, tante emozioni ed un livello qualitativamente più alto rispetto ai “classici” campionati regionali.
La crisi economica, la crisi della palla a spicchi ha provocato un fenomeno a cascata notevole che prenderà ancor più forma nei prossimi giorni con la pubblicazione dei gironi.
C’è da dire, però, che la nuova C Dil appare davvero intrigante.
Acireale ha perso il miglior centro del campionato,il mancino Luca Colombo che ha gia firmato a Loano ma pensa che per fare realmente il “botto” sul mercato il nome di Alessandro Agosta, nella passata stagione all’Upea non è niente male.
Il San Filippo, dopo una lunga e complicata rincorsa(nella passata stagione rinunciò alla C Dil per ragioni organizzative) ripartirà proprio da questo campionato sotto la guida del bravo coach reggino Ciccio Romeo. L’ex Viola Enrico Mobilia e l’ex Vis e Cap, Peppe Barbera potrebbero essere due pedine fondamentali per i siculi.
Gaetano Festino, ex Gela dovrebbe chiudere con la neopromossa Marsala.
L’Audax puntella il roster della passata stagione grazie all’arrivo di tanti e vogliosi “parametrati” Audax.Sergi,Giovanni Pellicanò e Seby Canale sono pronti a mettersi in gioco anche se, la formazione di Fortunato Vita potrebbe sorprendere ancora sul mercato grazie alla voglia di derby di qualche atleta rimasto, fino al momento, fuori dai giochi.
In casa Redel Energia sembra che sfruttando un momento super impegnato del Presidente Di Bernardo, il pallino del mercato sia nelle mani di coach D’Arrigo e Claudio Cavalieri. Tanti i nodi da sciogliere per la prossima stagione ma, chiaramente, senza fretta.
Rosarno confermerà tanti atleti del roster della passata stagione,ormai un nucleo super-organizzato e competitivo per il girone.Partirà sicuramente il lungo De Paola per ragioni prettamente lavorative.
Reggioacanestro.com