DR1 CALABRIA

Caccamo: “Vittoria di squadra, un orgoglio battere Gioia Tauro”

Dopo una serie di risultati non facili, la Basket Pellaro ha finalmente trovato la vittoria che cercava, superando la squadra più forte del campionato, la Gioiese. Tra i protagonisti della serata c’è  Antonio Caccamo, ala della squadra del Presidente Diego Viglianisi, che ha condiviso le sue emozioni e riflessioni dopo una partita combattuta e ricca di significato.

“Finalmente la gara che serviva”, ha esordito Caccamo. “Anche per alzare una levetta per un gruppo fantastico. Non venivamo sicuramente da un periodo facile, non stavamo giocando bene. Questa vittoria è la dimostrazione che quando si gioca di squadra e si ha voglia, si possono battere anche le squadre più forti, come Gioia Tauro.”

 

Una vittoria che ha un sapore speciale, considerando che Gioia Tauro non perdeva in regular season da tantisismo tempo. “Questo è il frutto di un lavoro che stiamo facendo. Gioia è una grande squadra, e batterli a casa nostra, con questo pubblico, è un grande orgoglio e una grande felicità”, ha aggiunto Caccamo, visibilmente emozionato.

Il pubblico di Pellaro ha giocato un ruolo fondamentale, spingendo la squadra fino al +13. “Il pubblico ci ha sostenuto, ci ha dato energia. Poi loro hanno rimontato in pochissimi secondi, perché sono una grande squadra. Il finale è stato combattutissimo, ma alla fine abbiamo chiuso bene. È stata una vittoria di squadra, trovare un migliore in campo stasera è veramente difficile. In tantissimi hanno dato il massimo. Non ha vinto il singolo, ha vinto la squadra.”

Caccamo ha poi sottolineato l’importanza di questa vittoria per la seconda fase della stagione. “È un buon proposito per affacciarci alla seconda fase. Dobbiamo continuare così, continuare a lavorare, continuare ad allenarci e cercare di giocare di squadra come abbiamo fatto oggi.”

 

Show Buttons
Hide Buttons