CAGLIARI-VIOLA, IL PREWIEW LNP

Nero-arancio con il forte dubbio Chris Roberts ecco le dichiarazioni di Marco Calvani ed Allen Agbogan per i reggini, Coach Paolini e Matrone per gli isolani.

PASTA CELLINO CAGLIARI – METEXTRA REGGIO CALABRIA

Dove: PalaPirastu, Cagliari

Quando: sabato 28 ottobre, 20.30

Arbitri: Masi, Yang Yao, Solfanelli

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2y2VOcV

QUI CAGLIARI

Riccardo Paolini (allenatore) – “Dopo Biella e Legnano arriva al PalaPirastu un’altra ottima squadra come Reggio Calabria. La Viola ha a disposizione giocatori di notevole valore tra cui due americani che possono esibirsi anche a un livello superiore come Roberts e Pacher. La differenza rispetto alle ultime stagioni è che la Metextra ha un impianto tecnico e tattico ben definito. I nero-arancio hanno italiani di grande esperienza come Baldassarre e Fabi, che seguo e apprezzo da diverso tempo per la sua conoscenza e intelligenza cestistica, due americani forti e un gruppo di giovani dal futuro promettente. Conosco bene Benvenuti avendolo allenato l’anno scorso a Ferentino, ma sono molto interessanti ovviamente anche Caroti, Agbogan, Taflaj e Rossato. Una buona base di italiani con un allenatore molto preparato come Calvani e con un progetto preciso da seguire”.

Ferdinando Matrone (giocatore) – “Siamo perfettamente consapevoli della difficoltà della partita di domani (sabato, ndr). La Viola infatti ha un roster lungo e di alto livello e può contare su due stranieri di talento cristallino come Roberts e Pacher. Non a caso la formazione di coach Calvani non solo ha vinto due partite in casa, ma ha anche sfiorato l’impresa sul campo di Casale Monferrato. Noi però abbiamo il dovere di mostrare un’altra faccia rispetto alla brutta partita di Latina e di avere un diverso atteggiamento difensivo perchè stiamo subendo veramente troppi punti. Dobbiamo concretizzare il buon lavoro fatto in settimana contando pure sull’apporto del pubblico del PalaPirastu per provare a superare un avversario insidioso come la Viola”. Note – Non si segnalano infortuni nelle fila della Pasta Cellino. Coach Paolini avrà dunque a disposizione il roster al completo.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI REGGIO CALABRIA

Marco Calvani (allenatore) – “Cagliari ha dimostrato di avere un grande potenziale, oltre 90 punti a partita. Il manager ha coniugato giocatori d’esperienza con giocatori più giovani allestendo un ottimo roster. Noi dovremo partire dalla difesa e allo stesso tempo un migliore equilibrio offensivamente. Roberts probabilmente non giocherà”.

Allen Agbogan (giocatore) – “Sarebbe bello a Cagliari vincere con una prova di forza. Per noi sarebbe una grande iniezione di fiducia. Siamo un gruppo in crescita che lavora tantissimo in palestra. Quest’anno ci divertiremo”.

Note – Da valutare Aj Pacher mentre quasi sicuramente non sarà del match Chris Roberts.

Media – Diretta streaming su LNP Tv. Radiocronaca a cura di Radio Antenna Febea, differita tv lunedì alle 19.00 in onda su RTV canale 14

CALENDARIO

Quinta giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West con un anticipo sabato 28 ottobre tra Cagliari e Reggio Calabria. Domenica 29 le altre gare del turno.

Sabato 28 ottobre, ore 20.30

Cagliari: Pasta Cellino-Metextra Reggio Calabria

Domenica 29 ottobre, ore 17.30

Roma: Virtus-Bertram Tortona

Domenica 29 ottobre, ore 18.00

Scafati: Givova-Soundreef Siena

Castellanza: FCL Contract Legnano-Benacquista Ass. Latina

Biella: Eurotrend-Leonis Roma

Rieti: NPC-Remer Treviglio

Napoli: Cuore Napoli Basket-Lighthouse Trapani

Casale Monferrato: Novipiù-Moncada Agrigento

CLASSIFICA

Novipiù Casale Monferrato 8, FCL Contract Legnano 6, Givova Scafati 6, Bertram Tortona 6, Moncada Agrigento 6, Benacquista Assicurazioni Latina* 4, Soundreef Siena 4, Eurotrend Biella 4, Lighthouse Trapani 4, Metextra Reggio Calabria 4, Pasta Cellino Cagliari 4, NPC Rieti* 2, Leonis Eurobasket Roma 2, Virtus Roma 2, Remer Treviglio 0, Cuore Napoli Basket 0 *Una gara in meno

Show Buttons
Hide Buttons