Calabria delle minors a rischio default?

Termini ancora aperti in attesa della riunione del Venerdì del Comitato Fip Calabrese.

La situazione non è delle migliori ed il “default” sembra dietro l’angolo.

Riuscirà la Calabria del basket a raggruppare 36 squadre divise tra C Calabria Silver, Serie D e Promozione? Se lo augurano in tanti per tener lontano l’incubo di trasferimento dei team della calabresi nei gironi delle regioni vicini(Sicilia o Campania).

In C Calabria Silver si dovrebbe registrare il si in extremis del Pollino che si andrà ad aggregare a Vis,Crotone,Rende,Botteghelle,Virtus Catanzaro,Virtus Lamezia,Villa San Giovanni,Val Gallico e Siderno.

In Serie D la situazione ed i “rumors” appaiono a dir poco tragici e sono frutto della carenza di sponsor, della situazione economica nazionale e regionale, della regola dei parametri che ha indebolito la verve di basket senior e non solo.

Le sole sei squadre al via sono realtà?

Lo scopriremo presto.

Un girone con Arberia,Basket Incontro,Smaf Catanzaro,Fortitudo Lamezia,Nuovo Basket Soverato,Cras Catanzaro e Magic sembra una bella incognita.

Gli emissari del Comitato Regionale della federbasket calabrese stanno provando qualsiasi opera di persuasione per far accrescere i numeri e per convincere squadre rinunciatarie, squadre che hanno giocato in promozione e non solo.

Cosa accadrà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons