Campionati di C e D:cosa accadrà?

Cosa sarà della C Regionale?

I termini di proroga della Fip Calabria, da quello che si legge sull’organo di comunicazione ufficiale sarebbero scaduti il 20 di Luglio.

Ad oggi non vi è nessuna comunicazione ufficiale.

Non si è affiliata la Kleos Basket Futura di Lazzaro, team reduce dalla promozione in C Regionale, idem per la Target, società che dopo tanti anni potrebbe salutare  ufficialmente i campionati federali(la Target ha vinto per tantissime stagioni il campionato di Serie D giocando per altrettante annate in C Regionale) o quantomeno non accettare la promozione in C come è già accaduto nelle ultime stagioni.

L’unica novità sembra rappresentata dalla voglia di emergere del Val Gallico,progetto tutto nuovo giunto attraverso l’ennesima deroga federale che prende le fondamenta da una dirigenza arrivata direttamente dal calcio ad undici.

Che campionati vedremo in Calabria?

Ancora,nonostante sia quasi settembre non arriva nessuna ufficialità.

“Rumors” tutti da confermare parlano di una formula inedita da porre al vaglio delle società: C Regionale,o quel che resta unita alla Serie D con scontri tra le formazioni ma due classifiche avulse pronte a dirottare le superstiti verso la nuova riforma dei campionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons