CAPITAN FUTURO: SIMONE SURFARO “NON SI MUOVE” DALLA DIERRE
La Dierre è lieta di annunciare la conferma del giovane, classe 2005 Simone Surfaro da Melito Porto Salvo.- scrive la nota.
Non è più una sorpresa, ma una bella certezza a marchio bianco-blu.
La stessa si è concretizzata grazie al sacrificio giornaliero, la voglia di emergere, di “rimanere al proprio posto”,all’estrema educazione del giocatore che vi presentiamo.
Il giovane, infatti, si è guadagnato sul campo, con enorme spirito di sacrificio, lavorando sodo, la riconferma per la terza stagione consecutiva.
E’ sbagliato chiamarlo Under: è più opportuno chiamarlo “Capitan Futuro” per maturità, atteggiamento e voglia di far bene.
La società del Presidente Roberto Filianoti ha scommesso ed ha vinto programmando e non dubitando mai della sua serietà.
La stessa, ne ha apprezzato, sin dal suo arrivo in bianco-blu, le capacità umane e tecniche di un giovane in gamba che, ha una sola parola chiave: miglioramento.
Cresciuto in casa Lumaka Reggio Calabria, società che lo ha scovato giovanissimo dopo i primi passi all’Audax Campus.
Due anni fa ha partecipato al campionato di Serie D sotto la guida di Coach Gaetano Gebbia.Durante il suo percorso cestistico, il giovane atleta è stato inserito, molto spesso, nelle selezioni della rappresentativa calabrese della Fip.
Nella passata stagione è stato utilizzato molto spesso, da arma tattica difensiva.Oggi, ha voglia di divenire ancora più importante nello scacchiere di Coach Sergio Sant’Ambrogio.