Capitan Mermolia:”Io gioco per la maglia di Gioia Tauro”

Finale, finale ed ancora finale. Capitan Mermolia con che spirito arrivate alla partita di sabato?

 

R:Sono felice personalmente di giocare la mia quarta Finale in 5 anni, è sempre un emozione giocare per vincere, poi se pensi che lo faccio per la mia città di cui sono il capitano, tutto prende un sapore ancora piu’ forte! Credo che la squadra è pronta…dopo unlunghissimo cammino, adesso è pronta!

Il colpo di scena è che il tuo amico Giacomo Genovese, potrebbe a sorpresa rientrare dai suoi lavori professionali al nord e giocarsi la serie. Che ne pensi?

r: beh…non mi sorprende, sapevo già che ci sarebbe stato, sinceramente sono felice per lui, non auguro a nessuno di rimanere fuori a guardare una finale….perchè queste partite, l’adrenalina, il pubblico, la posta in palio, ripagano tutti i sacrifici che facciamo nel corso dell’anno.

I tifosi della Viola sosterranno la Cestistica nella giornata di sabato all’interno di questa partnership totale sull’asse Viola-Gioia.Che atmosfera si respirerà a tuo avviso durante la gara.

r:Credo che i tifosi della Viola che si uniranno ai già numerosi tifosi della Cestistica rappresentano  un bel momento di basket e di aggregazione, credo che ci sarà un Botteghelle rifiorito…pieno di gente come un tempo!!

Mermolia,Cioffi,Fall,Womack,Soldatesca,Faranna,Warwick(ci scusino i non citati..)..più che una finale sembra un All Star Game.Tante stelle a sinonimo di come in questo campionato regionale si possano trovare giocatori talvolta più forti di quelli che militano nelle categorie superiori.Scherzi della Fip, non credi?

r:beh…questo è sicuro, credo che due formazioni cosi’, non ci sono nemmeno in c1 (e ti puoi fidare)tutti giocatori che farebbero la differenza in categorie superiori!!Il livello della pallacanestro è comunque un pò sceso, ma la colpa è dei troppi “pagamenti” che la Fip impone sugli spostamenti dei giocatori…alla fine ci rimettono le società ed i giocatori stessi, per questo si sceglie di scendere di categoria, meglio giocare in C Regionale per vincere, che in c1 per salvarsi, non credi??? io credo di si!

Intervista di Giovanni Mafrici per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons