CAPITOLO PALACALAFIORE,PARLA LA SIGNORA PIRILLO
La sintesi estrema sulla vicenda è che, il danneggiamento del Pullman dei tifosi di Capo D’Orlando ha, di fatto, mutato una situazione che, dalla pandemia in poi appariva superata.(Ricordate le proteste della Viola in A2 prima, ed in C Silver, con l’appello della Pallacanestro Viola?)
Il superamento in questione,però, era solamente illusorio:le carte non erano in regola, ed il pagamento dei Vigili del Fuoco e spese affini è obbligatorio così come ricordato dalla missiva della questura .
Ecco la nota attuativa della Questura di Reggio Calabria
E adesso? Si dovrà attendere una riunione successiva, ma i tempi appaiono biblici.
Il Comune di Reggio Calabria non andrà a limitare la capienza dell’impianto, chiudendo l’anello superiore.
La Botteghelle Basket denunciante, si trasferirà ad Archi. Non si hanno notizie delle altre società.
Nessuna solidarietà da parte della politica e delle Istituzioni Sportive(al momento).
Parla,invece, a gran voce, la dirigente del Basket Nuova Jolly Romana Pirillo.
Ecco la sua missiva:
Problemi di sempre…la politica reggina non “tutela” lo sport, non aiuta le società….il costo orario di tutti gli impianti sportivi ( oggi alle stelle rispetto alle altre città) erano stati “aumentati” dai Commissari nel momento difficile della ns. Città con la promessa dei ns. Politici che superati quei 5 anni i costi di impianti e palestre scolastiche sarebbero tornati accessibili alle società che nel frattempo hanno fatto sacrifici enormi per sostenere le spese imposte. Trascorsi i 5 anni …le società hanno atteso invano una modifica che non è mai stata attuata…tutt’ altro, oggi si chiedono 1.200 per una partita…. Nel frattempo hanno dato in concessione impianti sportivi a privati per quattro soldi, che poi affittano alle associazioni gli orari a costi esorbitanti…tante società hanno chiuso per questo motivo..Questo è l’ aiuto che i politici, di sinistra o destra , riescono a dare alle associazioni… però in propaganda elettorale sono pronti TUTTI a riempirsi la bocca dicendo : TOGLIAMO I RAGAZZI DALLA STRADA” bla…bla .bla…con i sacrifici però delle società…..
1,300 EURO PER GIOCARE UNA PARTITA AL PALACALAFIORE..ALL’IMPROVVISO