CAPOLAVORO VIOLA UNDER 18: SEI CAMPIONE

Match esaltante e ricco di contenuti al Pianeta Viola: i nero-arancio contro ogni pronostico vincono il girone ed accedono agli spareggi nazionali.

 

Un bel calcio alle brutte voci societarie ed una risposta collettiva e possente.

I baby gladiatori in campo per vincere e dimostrare che in casa Viola “Non si muore mai”, la compagine di Marco Calvani a fare il tifo a bordo campo tanto d’essere rimossa dal duo arbitrale (fatale un esultanza di troppo di Aj Pacher), la Curva Massimo Rappoccio sugli spalti del Pianeta Viola ed una massiccia risposta cittadina.

 

Il titolo interregionale Sicilia- Calabria Under 18 d’Eccellenza è tutto per la Viola Reggio Calabria che contro qualsiasi pronostico della vigilia batte la Pallacanestro Trapani, candidata ad inizio torneo insieme al Capo D’Orando.

Una gara a strappi, sempre comandata dalla Viola termina 69-59.

Un match bello ed intenso, con la Viola protagonista sin dai primi possessi.

Intensità difensiva e corsa fanno da padrona in una gara tra due ottime espressioni del basket giovanile.

Nei primi due periodi fa la differenza la voglia di vincere di Andrea Muià, rimbalzista prezioso e cuore del gruppo.

Gli uomini di Pasquale Iracà e Peppe Cotroneo gestiscono la doppia cifra di vantaggio , rispendendo al mittente. i tentativi di una Trapani mai doma con Guaiana sugli scudi.

I Granata non mollano veramente mai, conquistano il pareggio in diverse occasioni recuperando anche undici punti di scarto ma s’inchinano alle giocate finali, magistrali e spettacolari del duo formato da Giovanni Scialabba ed Arsenjie Stepanovic.

Doppia cifra per loro due in compagnia del duttile Ciccarello ma il successo, mai come in questo caso nasce da un collettivo che nel corso dei mesi è visibilmente cresciuto sino ad arrivare ad affrontare con maturità una partita così importante(minuti importanti per il giovane Andrea Bianchi, Pandolfi, Mandalari e Sant’Ambrogio). I neroarancio adesso saranno impegnati nella successiva fase degli spareggi nazionali.

Il duo Iracà-Cotroneo ripete l’impresa conquistata con i 96-97 ormai cinque anni orsono.La Viola è viva ha un cuore e non ha nessuna voglia di fermarsi.

 

Giovanni Mafrici

Foto:Fortunato Serranò

 

VIOLA REGGIO CALABRIA – TRAPANI : 69-59 (17-10;14-16;18-17;20-16 )

VIOLA REGGIO CALABRIA : Bianchi A, Bianchi D 4 , Muià 4, Stepanovic 27 , Pandolfi, Velonà ,Gullì, Fiorillo 5, Scialabba 17, Ciccarello 13, Sant’Ambrogio, Mandalari. Coach: Iracà, Ass. Cotroneo.

 

TRAPANI : Basciano , Lamia 13, Guadalupi , Elia 8 , Modica , Nicosia , Guaiana 22 , Lazzari,Giacalone 2, Tartamella 5, Dosen 8 , Piachar 2. All: Canella , Siclari

Arbitri Praticò di Reggio Calabria e Migliaccio di Catanzaro

Show Buttons
Hide Buttons