Carla Talarico ed il suo Cervia:Campioni D’Italia Under 19

.In campo il futuro del basket in rosa della nostra penisola.Il Cervia, formazione che ha ottenuto la permanenza nel campionato diA2Donne all’ultima giornata affronta una Reyer forte di un numero consistente di atlete azzurre.

 

Nella formazione romagnola gioca Carla Talarico, atleta classe 1992 rientrata in Emilia Romagna dopo l’esperienza giovanile di Bologna di qualche anno fa e dopo aver condotto la Lumaka Reggio Calabria ad un passo dalla promozione in B D’Eccellenza nella passata stagione a suon di triple.

Nel Venezia, invece, c’è Alessandra Formica, Mvp del ReggioacanestroDay del 2008 all’interno dei suoi trascorsi giovanili alla Lazur Catania, formazione che riuscì nella clamorosa impresa di vincere un titolo giovanile Under 15.

Nello staff arbitrale c’è un altro rappresentante della nostra terra, il fischietto palmese Giuseppe Scarfò, arbitro di B Dei Dilettanti.

La gara risulterà molto combattuta ma l’atteggiamento del Cervia e la grande confusione della Reyer, specialmente nei giochi d’attacco farà presagire l’esito finale.

Cervia vince e conquista uno scudetto meritato ed importante. Grande gioia per la reggina Carla Talarico che raggiunge un traguardo incredibile e bellissimo.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons