CASALE CONTRO VIOLA:IL PREGARA LNP
Le dichiarazioni pregara: parlano i Coach Ramondino (Casale) e Calvani(Viola), Blizzard per i piemontesi e Passera per la Viola.
Sabato 14 ottobre, ore 20.30
Cagliari: Pasta Cellino-FCL Contract Legnano
Voghera: Bertram Tortona-Leonis Roma
Domenica 15 ottobre, ore 18.00
Napoli: Cuore Napoli Basket-Benacquista Assicurazioni Latina
Rieti: NPC-Eurotrend Biella
Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Remer Treviglio
Trapani: Lighthouse-Soundreef Siena
Casale Monferrato: Novipiù-Metextra Reggio Calabria
Roma: Virtus-Givova Scafati
CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 4, FCL Contract Legnano 4, Bertram Tortona 4, NPC Rieti* 2, Givova Scafati 2, Eurotrend Biella 2, Soundreef Siena 2, Leonis Eurobasket Roma 2, Metextra Reggio Calabria 2, Lighthouse Trapani 2, Moncada Agrigento 2, Pasta Cellino Cagliari 2, Benacquista Assicurazioni Latina* 0, Virtus Roma
0, Remer Treviglio 0, Cuore Napoli Basket 0
*Una gara in meno
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: domenica 15 ottobre, 18.00
Arbitri: Tallon, Tirozzi, Mottola
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2kHvwX4
QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) – “Per noi sale sempre il livello di difficoltà perchè incontriamo una squadra molto diversa da Siena ed Eurobasket e che nelle prime due giornate ha espresso un livello di aggressività impressionante. È una squadra che fa nascere da una difesa pressante sulla palla e aggressiva sulla linea di passaggio, tante azioni in contropiede che sono bravissimi a realizzare; ha un’impressionante capacità di realizzare tiri liberi e di andare a rimbalzo in attacco. Queste sono un po’ le grosse problematiche che la partita presenta, oltre alle loro individualità come Pacher, Roberts e il gruppo di italiani con Fabi, che conosciamo bene. L’impegno è molto complicato ma in casa dobbiamo cercare di imporre la nostra pallacanestro di squadra e di pareggiare la loro forza d’urto”.
Brett Blizzard (giocatore) – “Mi aspetto una partita molto difficile: hanno l’abilità di complicare il gioco e noi dobbiamo essere forti e aggressivi. Allo stesso tempo credo che stiamo attraversando un ottimo momento e quindi dobbiamo essere bravi a continuare a giocare con fiducia”.
Note – Ancora indisponibile Sandi Marcius. In settimana problemi alle caviglie per Tomassini e Severini, che saranno comunque a disposizione di coach Marco Ramondino con il resto del roster.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.
QUI REGGIO CALABRIA
Marco Calvani (allenatore) – “Rispetto alla gara con Roma ci sono tante cose da migliorare, affrontiamo una squadra per la quale parlano i risultati ottenuti contro Siena ed Eurobasket Roma. Due vittorie che dimostrano che il livello prestazionale di Casale è ottimo. Noi dobbiamo trovare maggiore equilibrio che a causa dei vari acciacchi avuti durante le settimane di preparazione è più complicato da trovare. Recupereremo Fabi che ha svolto tutta la settimana di allenamenti e sarà a disposizione”.
Marco Passera (giocatore) – “È una Viola che è andata a sprazzi. Il carattere messo nelle rimonte è un aspetto positivo perché quello o ce l’hai o non ce l’hai. Tuttavia dobbiamo essere più costanti nel corso della partita, più determinati e continui, non sempre basterà giocare gli ultimi minuti. Dobbiamo crescere come forza mentale e concentrazione ma siamo sulla buona strada. Sappiamo che sarà una trasferta difficile ma noi abbiamo rotto il ghiaccio. Vogliamo vincere a Casale pur sapendo che sarà un campo difficile, andremo lì determinati provando ad essere continui per tutto il match”.
Note – Tutti a disposizione di coach Marco Calvani che dovrebbe recuperare il capitano Agustin Fabi, assente nella sfida con Roma.
Media – Diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass, radiocronaca a cura di Radio Antenna Febea, differita lunedì 16 Ottobre ore 19 Reggio Tv Canale 14