Castrovillari vince l’Under 15

 

 

Ecco il comunicato stampa della società del Pollino

La pallacanestro castrovillarese sale sul gradino più alto a livello regionale.

E’ accaduto al roster dell’Under 15 che si è laureato campione regionale di categoria, al termine di sei incontri estremamente difficili; il quintetto castrovillarese non partiva, infatti, con i favori del pronostico, dovendosiconfrontare con squadre blasonate e sulla carta più attrezzate. Il risultato finale ha visto, invece, un dominio assoluto, sia sotto il profilo tecnico che su quello tattico.

Il quintetto di Castrovillari nello scorso mese di Aprile aveva conquistato il titolo di campione provinciale al termine di play-off molto combattuti, accedendo alla successiva fase regionale, alla quale hannopartecipato, in rappresentanza degli altri raggruppamenti provinciali, la Smaf di Catanzaro, la Viola e la Nuova Jolly, entrambe di Reggio Calabria. In particolare, la Nuova Jolly, tra le cui file milita un atleta della squadra nazionale di categoria, sembrava essere la squadra in grado di dominare, mentre la Smaf veniva dal successo nella categoria under 14 dell’anno precedente.

Invece, proprio al debutto, il Castrovillari Basket è riuscito nell’impresa di battere al PalaFilpoi forti reggini con cinque punti di scarto. Il vero capolavoro è stato tuttavia compiuto in occasione della gara esterna a Reggio Calabria, quando i giovani cestiti castrovillaresi, guidati dal coach Isidoro Silella, assistito da Massimo de Tommaso, hanno annichilito gli avversari, comandando per tutta la gara, chiusa con il punteggio di 69 – 78.

Tiratissima la gara giocata a Catanzaro e vinta al termine di un tempo supplementare. La vittoria nel girone di ritorno a Castrovillari con la stessa Smaf ha poi spianato la strada al Castrovillari, che si prepara ora ad affrontare la fase nazionale, alla quale, per la prima volta in assoluto, accede una squadra di Castrovillari della categoria Under 15. Il prossimo 17 maggio, in una località laziale ancora da definire, è previsto l’incontro con la forte piemontese del Casale Monferrato.

Tecnici e dirigenti coronano così un sogno, portando a casa un risultato che è il fiore all’occhiello di una stagione coronata da altri successi. Primi in provincia anche nel campionato Under 19, secondi nei campionati Under 17 e Under 14, il basket castrovillarese è al comando anche dei tornei provinciali Under 13 edEsordienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons