EccellenzaUNDER 19 ECCELLENZA

CATANZARO ACADEMY: REAZIONE E SUCCESSO. BATTUTA CORATO

In Under 19 Eccellenza una Basket Academy straordinaria con un secondo tempo da urlo vince la sfida diretta con Basket Corato 78-66.

Corato parte a razzo ed arriva fino al punteggio di 4-18 – scrive la nota.. Gli aquilotti sembrano frastornati, ma la loro forza agonistica, abbinata al talento, fanno sì che, già alla fine del primo quarto, il distacco dai coratini è sostanzialmente recuperato, appena due punti sotto, in pratica, una mission impossible portata a compimento. Equilibrio nel secondo quarto, tanto che il primo tempo si chiude sul 33-34. Evidentemente, negli spogliatoi, lo staff tecnico catanzarese compie una magia. Fatto sta che i baby aquilotti giocano una frazione sbalorditiva, tanto sul piano tecnico, che agonistico. I lunghi Fomba e Foure spazzano entrambi i tabelloni e segnano pure. Giglio è mortifero dalla distanza, oltre a recuperare palloni preziosi per le ripartenze. Canestrari conduce le operazioni con sicurezza.

 

Corato e’ annichilita e subisce il break dei giallorossi, che vincono il terzo tempino 23-12. Nell’ ultimo quarto l’Academy controlla la partita e Basile, Dozic e Tumminia hanno la possibilità di giocare una pregevole frazione. Corato tenta con Cabodevilla, Zustovich e Bavaro di recuperare terreno, ma Giglio e Fomba sono dominanti. Gli aquilotti vincono, così, una delle sfide dirette per la conquista del fatidico terzo posto, necessario per accedere alla post season. Che gran bella pagina di basket giovanile ieri sera al Pala Pulerá, con due squadre e due società impegnate realmente nella promozione del settore giovanile e nella crescita civile e sportiva di tanti giovani.

BASKET ACADEMY CATANZARO VS BASKET CORATO
78 – 66
(20/22, 13/12, 23/12, 22/20)

BASKET ACADEMY CATANZARO: CANESTRARI 10, BASILE 8, G.PULLANO, FOURÉ 6, MAZZOCCA, CIROBISI, TUMMINIA 4, SIGNORINO, C.PULLANO, FOMBA 12, GIGLIO 24, DOZIC 14.
Coach: I. Sant’ Ambrogio
Ass: F. Tunno
Ass.: A. Astorino

BASKET CORATO: CAPUTI, ZUSTOVICH 9, CABODEVILLA 14, ORTOLA’ 2, DI ZANNI, LOMELLO 13, BAVARO 15, CONTALDO, PETROVIC 3, CAPASSO 10, MAINOLDI.
Coach: J.M. Gattone
Ass.: F. Silvestrini

Arbitri dell’incontro:
G. Scarfò
A. Staropoli

Show Buttons
Hide Buttons