Catanzaro Basket Academy: Gianluca Carpanzano racconta la vittoria contro Corato
Una partita che sembrava persa, ma che si è trasformata in una vittoria memorabile. Gianluca Carpanzano, giocatore della Catanzaro Basket Academy, è stato uno dei protagonisti del successo contro Corato, una gara che ha dimostrato il carattere e la grinta di una squadra che non si arrende mai. Al termine della partita, Carpanzano ha condiviso le sue emozioni e riflessioni, sottolineando l’importanza di questa vittoria per il gruppo.di Angelo Spadaro per Catanzaro Basket Academy
Una vittoria voluta e cercata fino alla fine
“Assolutamente sì, ci credevamo anche quando sembrava impossibile recuperare – ha esordito Carpanzano – In una stagione ci sono momenti in cui le cose vanno più difficili e altri in cui sembrano più semplici. Noi venivamo da una brutta prestazione e dovevamo toglierci di dosso le scorie. Siamo scesi in campo contro una squadra forte, con giocatori importanti, ma il nostro obiettivo era rimanere uniti per tutti i 40 minuti. E ci siamo riusciti, soprattutto nel momento più difficile. Alla fine, il campo ci ha premiati e sono entrati i canestri che ci hanno regalato la vittoria.”
Un punto di partenza per il girone di ritorno
Questa vittoria, secondo Carpanzano, può rappresentare un punto di svolta per la Catanzaro Basket Academy. “Queste partite sono tutte decisive, si gioca una fetta grossa della stagione. Corato può aver meritato, ma noi siamo stati bravi a non mollare. Questa vittoria, soprattutto per come l’abbiamo conquistata, può essere un punto di partenza per affrontare il girone di ritorno con uno spirito diverso. Dobbiamo sfruttare l’inerzia positiva di questa gara e fare più punti possibili.”
Uno dei momenti chiave della partita è stato il furto di palla di Carpanzano a 25 secondi dalla fine, un’azione che ha cambiato le sorti della gara. “Quella è stata un po’ memoria muscolare di anni fa, quando ero più giovane – ha spiegato con un sorriso – Ho pensato: ‘Quasi quasi gliela vado a prendere’. Era l’unica soluzione che avevamo, e per fortuna ci sono riuscito. Quell’azione ha chiuso un cerchio, è stata la dimostrazione che la squadra ha messo tutto quello che aveva in campo. È stato fondamentale.”