Catanzaro da applausi, battuta la corazzata Palermo
Grande vittoria per la Sfy Planet Catanzaro che azzerando ogni tipo di pronostico batte in casa Nuova Aquila Palermo. I siciliani, vera e propria corazzata del campionato, roster allestito per il salto di categoria, cedono alla grinta e al cuore dei giallorossi che portano a casa due punti importantissimi, per il morale e per la classifica. Una gara impeccabile che da soddisfazione ai tifosi che domenica pomeriggio hanno affollato un Palapulerà entusiasta e trascinatore.
Il derby calabro-siculo,infatti, se lo aggiudicano a sorpresa i giovani talenti del network giallo-rosso che firmano un “miracolo sportivo”.
Il primo vantaggio della gara é per gli ospiti ma resterà tale: il primo quarto giallo-rosso é dirompente.
Scuderi,Sereni e Fall fanno esaltare tutto il pubblico presente: una cornice meravigliosa che ha sospinto passo dopo passo le giocate dei giovani catanzaresi che volano anche in doppia cifra di vantaggio.
Il canestro di Davide Naso firma un concreto 41 a 26.
Palermo, però,non sta a guardare e tenta a più riprese una rimonta.Cozzoli e Rizzitiello non ci stanno e puntellano,giocata la rimonta delle Aquile siciliane.
Il canestro del sorpasso, è fallito per ben tre volte dagli ospiti: dall’altra parte del rettangolo di gioco,invece, la Sfy si gode la super serata di Yande Fall autore di una tripla doppia “da paura” fatta di generosità, rimbalzi e belle giocate.
Il finale è combattutissimo: due canestri decisivi arrivano dalle mani del capitano Andrea Scuderi e di Gianluca Carpanzano.
Palermo,nonostante la spinta di un buon numero di pubblico ospite vola al tappeto: ‘per Catanzaro è festa grande.
Adesso, la Sfy affronterà un turno di riposo per riprendere le attività e continuare a vivere questa esaltante stagione.
Sfy Catanzaro-Nuova Aquila Palermo 69-63
(21-10,37-26,50-45)
Sfy Catanzaro: Battaglia 7,Naso 10,Scuderi 14,Morici 6, Fall 17, Fratto ne, Carpanzano 5,Ippolito 5,Zofrea ne,Sereni 5.All Fabrizio Tunno Assistente Antonio Ceroni
Nuova Aquila Palermo: Antonelli 6, Gottini 6, Merletto 6, Rizzitiello 20, Giovanatto 11, Marzo, Cozzoli 11,Tagliareni ne,Dragna 3,Caronna ne.All Paolo Marletta Assistenti Salvatore Palazzolo e Federico Vallesi
Arbitri Ivan Cordone e Matteo Colombo