Catanzaro da applausi, battuta la corazzata Palermo

Grande vittoria per la Sfy Planet Catanzaro che azzerando ogni tipo di pronostico batte in casa Nuova Aquila Palermo. I siciliani, vera e propria corazzata del campionato, roster allestito per il salto di categoria, cedono alla grinta e al cuore dei giallorossi che portano a casa due punti importantissimi, per il morale e per la classifica. Una gara impeccabile che da soddisfazione ai tifosi che domenica pomeriggio hanno affollato un Palapulerà entusiasta e trascinatore.

Il derby calabro-siculo,infatti, se lo aggiudicano a sorpresa i giovani talenti del network giallo-rosso che firmano un “miracolo sportivo”.

Il primo vantaggio della gara é per gli ospiti ma resterà tale: il primo quarto giallo-rosso é dirompente.

Scuderi,Sereni e Fall fanno esaltare tutto il pubblico presente: una cornice meravigliosa che ha sospinto passo dopo passo le giocate dei giovani catanzaresi che volano anche in doppia cifra di vantaggio.

Il canestro di Davide Naso firma un concreto 41 a 26.

Palermo, però,non sta a guardare e tenta a più riprese una rimonta.Cozzoli e Rizzitiello non ci stanno e puntellano,giocata la rimonta delle Aquile siciliane.

Il canestro del sorpasso, è fallito per ben tre volte dagli ospiti: dall’altra parte del rettangolo di gioco,invece, la Sfy si gode la super serata di Yande Fall autore di una tripla doppia “da paura” fatta di generosità, rimbalzi e belle giocate.

Il finale è combattutissimo: due canestri decisivi arrivano dalle mani del capitano Andrea Scuderi e di Gianluca Carpanzano.

Palermo,nonostante la spinta di un buon numero di pubblico ospite vola al tappeto: ‘per Catanzaro è festa grande.

Adesso, la Sfy affronterà un turno di riposo per riprendere le attività e continuare a vivere questa esaltante stagione.

Sfy Catanzaro-Nuova Aquila Palermo 69-63

(21-10,37-26,50-45)

Sfy Catanzaro: Battaglia 7,Naso 10,Scuderi 14,Morici 6, Fall 17, Fratto ne, Carpanzano 5,Ippolito 5,Zofrea ne,Sereni 5.All Fabrizio Tunno Assistente Antonio Ceroni

Nuova Aquila Palermo: Antonelli 6, Gottini 6, Merletto 6, Rizzitiello 20, Giovanatto 11, Marzo, Cozzoli 11,Tagliareni ne,Dragna 3,Caronna ne.All Paolo Marletta Assistenti Salvatore Palazzolo e Federico Vallesi

Arbitri Ivan Cordone e Matteo Colombo

SERIE B GIRONE D 13° giornata

Nuova Pall. Monteroni-Romano Group Venafro 84-80
Geofarma Mola-Duesse Martina Franca 72-76
Il Globo Isernia-Soavegel Francavilla 97-72
Planet Catanzaro-Nuova Aquila Palermo 69-63
BCC Agropoli-S. Michele Maddaloni 87-79
Amatori Pescara-Ambrosia Bisceglie 81-67
Bcc Vasto-Casa Euro Taranto 77-60

Classifica: BCC Agropoli 26,Amatori Pescara 20,Nuova Aquila Palermo 20,Ambrosia Bisceglie 18,Nuova Pall. Monteroni 16,S. Michele Maddaloni 14,Duesse Martina Franca 14,Planet Catanzaro 14,Geofarma Mola 10,Casa Euro Taranto 10,Bcc Vasto 8,Romano Group Venafro 6,Il Globo Isernia 4,Soavegel Francavilla 2

Prossimo turno: Il Globo Isernia-Geofarma Mola,Soavegel Francavilla-BCC Agropoli,Amatori Pescara-Nuova Pall. Monteroni,Bcc Vasto-Planet Catanzaro,Nuova Aquila Palermo-Ambrosia Bisceglie,Duesse Martina Franca-Romano Group Venafro,S. Michele Maddaloni-Casa Euro Taranto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons