CATANZARO “ECCELLENTE”:VITTORIA IN CASA DELL’ALFA CATANIA

Bella affermazione in Under 17 di Eccellenza della Basket Academy, che vince in trasferta contro Alfa Catania 62-75. Prova di sostanza degli aquilotti giallorossi del duo Cattani-Parentela. Basile, Giglio e Guarnieri hanno imposto la legge dei più forti , firmando 60 punti in tre, praticamente incanalando la gara sul binario diretto a Catanzaro. Difatti, dopo il primo quarto concluso con i catanesi in vantaggio, la musica è cambiata e lo spartito era quello dell’Academy. Terzo quarto determinante per i catanzaresi, che hanno piazzato l’allungo decisivo per la vittoria finale. Pressione difensiva altissima ed anticipo, questo il mantra dello staff tecnico giallorosso che gli aquilotti hanno applicato diligentemente sul parquet. Dei canestri realizzati si è detto sopra, mentre da annotare le prove  interessanti di Giovannini e Pistoia, assolutamente di tipo diverso, quanto efficaci. Da parte dell’Alfa Catania una gara ordinata ed una buona resistenza guidata dal tandem Torrisi-Turrisi, però non sufficiente a reggere l’impatto con l’Academy, che adesso attende il recupero di Fall per proseguire il campionato con più centimetri sotto le plance.

ALFA BASKET CATANIA-BASKET ACADEMY CATANZARO 62-75 (25-22; 36-42; 47-58)

CATANIA
Ruffino, Lorenti, Suizzo, Longo 11, Patitucci, Torrisi 15, Turrisi 25, Arfaoui, D’Augusta, Bonanno 9, Perrotta 4, Tirrò 2.
All. Famà

CATANZARO
Basile 13, Pullano G., Guarnieri 21, Giovannini 5, Scozia, Pistoia 5, Pullano C. 2, Gianturco, Giglio 26, Mazzocca, Catricalà.
All. Cattani,
ass. Parentela

Arbitri: Cavallaro-Puglisi

Show Buttons
Hide Buttons