Catanzaro nella tana del Martina

CATANZARO – Dopo la corroborante vittoria casalinga nel debutto stagionale contro Vasto, la Sfy Planet Catanzaro si prepara alla prima trasferta stagionale. Ad attendere i giallo-rossi nel bellissimo impianto del Pala Wojtyla di Martina Franca ci sarà la Valle d’Itria allenata dall’ex Viola RC Aldo Russo e guidata in campo dall’ex giallo-rosso Matias Dimarco. Anche i pugliesi sono reduci dalla prima vittoria in campionato. Domenica scorsa infatti la Due Esse ha sconfitto a domicilio, seppur di misura (74-75 il finale), la più esperta Venafro inaugurando così nel migliore dei modi la propria stagione.  Una squadra giovane, un gruppo nuovo che ha approcciato a questa serie B con il dichiarato obiettivo di centrare la salvezza  ma che può contare sulla preziosa guida di un giocatore esperto e versatile come Dimarco. L’argentino ha vestito la canotta giallo-rossa nella stagione 2010/11 sotto la guida tecnica di coach Antonello Restivo. Play veloce e dotato di un buon tiro dalla distanza, molto presente a rimbalzo, ha lasciato senza dubbio un ottimo ricordo a Catanzaro. Questa sera sarà lui a guidare i padroni di casa nella sfida, non certo facile, contro un Catanzaro sempre più in cerca di conferme. Nel roster dei blu-arancio anche un’altra conoscenza della Planet, ovvero l’argentino Bruno Santiago in forza lo scorso anno al Basket Mazara.

Passata oramai l’emozione del debutto, i giallo-rossi hanno piena intenzione di dimostrare di poter meritare la serie B recitandovi un ruolo di tutto rispetto. Pronti e motivati, Scuderi e soci sono pronti a sfidare il fattore campo del Martina Franca alla ricerca di un’affermazione anche lontano dal Pala Pulerà. Già domenica scorsa, superata una comprensibile emozione iniziale, la squadra è stata in grado di affrontare molto bene il proprio avversario. Velocità in campo ma anche la giusta pazienza nell’attendere e cogliere il momento opportuno per sferrare l’offensiva che ha portato la Planet a recuperare un passivo di 12 punti, colpendo una difesa avversaria oramai stremata con una serie di tiri dalla distanza che hanno permesso ai giallo-rossi di ribaltare le sorti del match.

L’appuntamento è quindi per questa sera alle ore 18:00 sul parquet del Pala Wojtyla con la direzione di gara affidata ai Sigg.ri Marco Leggiero di Lecce e Denny Lillo di Brindisi.

Questo il quadro completo della seconda giornata della serie B – girone D: Soavegel Francavilla – Casa Euro Taranto, Nuova Aquila Palermo – Geofarma Mola, Pallacanestro Pescara – Polisportiva Agropoli, Il Globo Isernia – MD Discount Monteroni, Pall. S. Michele Maddaloni – Romano Group Venafro e Vasto Basket – Lions Basket Bisceglie.

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons