Serie B Interregionale

CATANZARO SCONFITTA ALL’OVERTIME, LA NOTA DA CASA GIALLO-ROSSA

Basket Academy Catanzaro e Bim Bum Rende danno vita ad un derby entusiasmante , che i padroni di casa rendesi si aggiudicano sul filo della sirena 98-96.

C’è voluto un tempo supplementare per decidere le sorti di un incontro spettacolare ed al cardiopalma, tra i biancorossi rendesi ed i giallorossi catanzaresi, deciso negli ultimi secondi del primo tempo supplementare. Difatti, a fil di sirena, l’Academy fallisce il 98 pari, che avrebbe generato un secondo overtime. La gara è stata l’equivalente di un giro sulle montagne russe. Un continuo sali e scendi nel punteggio, sempre in bilico fino alla fine. Ovviamente, questo significa una partita tecnicamente a difese aperte, anzi, spalancate, posto che è stata sfiorata quota cento da entrambe le contendenti. Il vero nocciolo della gara è stato rappresentato dalla incapacità dei giallorossi di chiudere la gara allorquando a due minuti circa dalla fine dell’ultima frazione regolare, forti di un congruo vantaggio di otto lunghezze, non hanno avuto il guizzo per scrivere la parola fine. Di contro, i biancorossi rendesi hanno avuto il merito di crederci fino alla fine, combattendo su ogni pallone, nondimeno centrando canestri difficili, così ricucendo sempre lo svantaggio, o mettendo il naso avanti. Onore al merito ai ragazzi di coach Di Martino, l’ex di turno, che conquistano il primo successo stagionale. Di contro, tanto da riflettere per il roster di coach Sant’Ambrogio, chiamato a tuffarsi in una settimana di full immersion, per preparare la super sfida di domenica prossima al Pala Pulerá contro la corazzata Monopoli di coach Ponticiello. In grande evidenza per i catanzaresi il top scorer Bartolozzi con 29 punti ed il performante Gaye con una doppia doppia di 15 punti e 11 rimbalzi. In grande spolvero i rendesi Cagnacci, mvp con 27 dí valutazione e Lazzari con 18 centri pesanti.

BIM BUM RENDE – BASKET ACADEMY CATANZARO 98-96

PARZIALI (21-18; 22-26; 16-16; 25-24; 1’ts 14-12)

BIM BUM RENDE: Gagliardi , Usai 5 , Lazzari 18, Cavalieri 10 , Cerchiaro , Tarozzi , Dovera 13, Boccasavia 8 , Guido , Cagnacci 22, Schifeo 7 , Yeyap 11 .

Coach: Umberto Di Martino

BASKET ACADEMY CATANZARO: Greco , Battaglia 7 , Gaye 15 , Albertinazzi 2, Canestrari 5, Bartolozzi 29 , Okiljevic 14, Tyrtyshnyk 20 , Basile , Giglio , Dozic 4 , Giovannini.

Coach: Iliano Sant’Ambrogio Ass: Sabbatino – Tunno

Arbitri: Laveneziana di Monopoli (BA) e Tornese di Monteroni di Lecce (LE)

Classifica
Virtus Ragusa 10
Matera 8
DINAMO BRINDISI 8
Basket School 8
Molfetta 8
Monopoli 8
Castellaneta 6
Redel Viola 6
Svincolati 6
Catanzaro Basket Academy 4
Basket Corato 4
Adria Bari 2
Barcellona 2
Mola 2
Bim Bum Rende 0

Sesta giornata
Basket School Messina-Dinamo Brindisi 70-62
Corato-Mola 73-74
Rende-Catanzaro 98-96
Matera-Molfetta 82-86
Svincolati-Castellaneta 98-78
Monopoli-Bari 83-74
Ragusa-Barcellona 86-80

Show Buttons
Hide Buttons