Catanzaro, voglia di volare su di una Stella

CATANZARO – Anticipo del sabato sera per la Mastria Vending Catanzaro impegnata nella capitale, sponda Stella Azzurra, nel sesto turno del campionato di serie B/C. Alle 18:00 i giallo-rossi scenderanno in campo all’Arena Altero Felici di Via Flaminia contro una delle squadre più giovani del girone. La formazione allenata da coach Germano D’Arcangeli può infatti vantare un roster interamente under 19, giovanissimi atleti impegnati contemporaneamente anche nel campionato Under 20 Eccellenza. Ambizioni da play-off per i nerostellati che però attualmente navigano nella parte bassa della classifica con sole due vittorie all’attivo (conquistate nella gare contro Maddaloni e Scauri) contro le tre sconfitte subìte ad opera di Empoli, Napoli e Scafati. Ad esplicitare l’ambizioso obiettivo è proprio il capitano della squadra capitolina, Todor Radonjic, atleta classe ’97, nell’intervista rilasciata al proprio ufficio stampa. Ma il giovane capitano, pur volando alto, riconosce uno dei limiti della squadra “Il problema è stato che ogni volta in cui siamo andati sotto nel punteggio abbiamo subito pensato “questa è una partita persa”, dimostrando con i fatti che non avevamo tanta voglia di vincere. Visto che siamo una squadra giovane abbiamo tempo per migliorare questo difetto, credo e spero che impareremo a continuare a giocare anche quando non va tutto bene” (stralcio dell’intervista integrale pubblicata su www.stellazzurra.it).

La Planet arriva all’appuntamento di questa sera forte della vittoria, la terza stagionale, ottenuta nel turno precedente contro Empoli.  Un successo che ha messo in luce i progressi dei calabresi sul piano del gioco e del carattere. Obiettivo sarà naturalmente implementare la striscia positiva contro una squadra ampliamente alla portata dei giallo-rossi.

Fischio di inizio alle ore 18:00; arbitri della competizione saranno i Sigg.ri Davide Cirenei di San Vincenzo (LI) e Emanuele Orlandini di Livorno.

Questa sera si giocheranno altri due anticipi: alle 18:30 Oasi di Kufra Fondi- BPC Virtus Cassino e alle 21:15 Computer Gross Empoli-Eurobasket Roma.

Domani completeranno il quadro della sesta giornata di campionato le gare Nuova Aquila Palermo – MEC Maddaloni, Givova Napoli Basket – Il Globo Isernia, Cesarano Scafati – In Più Broker Scauri, Stella Azzurra Viterbo – Luiss Roma, Al discount Dynamic Venafro – Citysighseeing Palestrina.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons