CATANZARO VUOLE VOLARE SULLA STELLA:OGGI LA SFIDA IN TERRA CAPITOLINA

di Maria Taverniti – Giallo-rossi lanciatissimi ed a caccia del sesto sigillo consecutivo.

CATANZARO – Nella 21^ giornata del campionato di serie B/C, la Mastria Vending Catanzaro sarà impegnata sul campo dell’Arena Altero Felici di Roma contro la giovanissima Stella Azzurra con un unico obiettivo non trattabile: centrare il sesto sigillo consecutivo e scalare ulteriormente una classifica completamente stravolta nelle ultime settimane.

Lanciatissimi, i calabresi guidati da coach Orlando Pullano scenderanno in campo da imbattuti in un girone di ritorno vissuto da protagonisti. Un filotto di vittorie che ha permesso alla Planet di allontanarsi dalle zone pericolose della classifica ma soprattutto, ove mai ve ne fosse bisogno, ha dato ai giallo-rossi maggiore sicurezza e consapevolezza. Non solo numeri positivi ma, speculare, un atteggiamento più risoluto in campo grazie al quale la formazione di coach Pullano è riuscita più volte ad uscire indenne da situazioni difficili e l’ ultima vittoria casalinga contro Teramo ne è stata un esempio.

E questa sera si riparte dalla Stella Azzurra: “un gruppo di giovani di grande talento e tante energie da spendere – commenta coach Pullano – un avversario, a dispetto della classifica, non facile da affrontare sul loro campo. Mi aspetto una partita da ritmi molto alti in cui dovremo esser bravi a far valere la nostra maggiore esperienza”. Ed infatti la classifica dei nerostellati non è delle migliori. Penultima posizione, in coabitazione con Maddaloni, 8 punti ed una striscia negativa che dura oramai da ben nove turni. L’ultima affermazione della Stella Azzurra risale all’8 Dicembre scorso, proprio sul campo del Maddaloni, una vittoria che rappresenta, ad oggi, anche l’unico successo in trasferta per una squadra ben supportata nella propria Arena. L’ impegno di campionato di questa sera non sarà, però, l’unico obiettivo di una formazione giovanile sempre in evidenza che anela a ben altri traguardi. Lunedì prossimo, coach D’Arcangelo guiderà il gruppo under 18 nella finale regionale del campionato under 18 Eccellenza laziale contro l’HSC Roma di Stefano Bizzozi; nel prossimo fine settimana, invece, la comitiva nerostellata sarà impegnata a Belgrado nella tappa dell’Adidas Next Generation Tournament 2016/17.

Il gruppo Mastria Vending è arrivato ieri pomeriggio a Roma. Formazione al completo anche se, dopo una settimana di allenamenti abbastanza tranquilla, Nicolas Morici è stato colpito da un leggero attacco febbrile che non ne dovrebbe compromettere però la presenza in campo.

Lo staff tecnico sta invece lavorando sul recupero di Domenico Latella, fermo da tre settimane.

Appuntamento alle ore 18:00 di sabato pomeriggio all’Arena Altero Felici di Roma; direzione di gara affidata ai Sigg.ri Giuseppe Langella di Vimercate (MB) e Riccardo Spinello di Marnate (VA).

La partita tra Stella Azzurra Roma e Mastria Vending Catanzaro sarà l’unica in un turno che si giocherà quasi esclusivamente di domenica.

Questo il quadro completo della 6^ giornata del girone di ritorno: Basket Scauri – BNL Luiss Roma, Basket Barcellona Pozzo di Gotto – Global Sistemi Forlì, Simply Vis Nova Roma – BPC Virtus Cassino, MecSan Maddaloni – Air Fire Virtus Valmontone, Citysightseeing Palestrina – Sport è Cultura Patti, Teramo Basket 1960 – Balletti Park Hotel Viterbo, Zannella –Cuore Napoli Basket.

 

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Show Buttons
Hide Buttons