Catanzaro,attenta al Venafro

CATANZARO – Oramai archiviato il periodo forse più difficile di questo primo scorcio del proprio campionato, la Sfy Planet Catanzaro ritorna questa sera in campo con il dichiarato proposito di riprendere la corsa dopo il doppio stop consecutivo maturato negli scontri contro le capolista Agropoli e Bisceglie. Ad attendere la squadra di coach Fabrizio Tunno ci sarà la Romano Group Venafro, attualmente terz’ultima in classifica in co-abitazione con Vasto. Un inizio di stagione per certi versi anche sfortunato quello dei molisani che hanno debuttato in campionato con un tris di sconfitte di misura contro Martina Franca, Maddaloni e Francavilla. L’attuale bottino di 4 punti è frutto di due vittorie ottenute entrambe contro squadre abruzzesi. Il primo successo stagionale degli uomini di coach Mascio risale alla 4^ giornata di campionato contro Vasto, il secondo (a sorpresa) proprio nel turno scorso contro Pescara. Una Dynamic in crescita quella osservata nelle ultime uscite che, ancor prima della vittoria contro gli abruzzesi, era riuscita a portare all’over-time Bisceglie, cedendo il passo ai fortissimi pugliesi solo dopo un tempo supplementare. Di fronte questa sera quindi due squadre in cerca di pronto riscatto. Surclassata in classifica dal Monteroni (attesa dall’insidiosa trasferta di Palermo), la Planet si ritrova ora al sesto posto a quota 8 punti in compagnia di Taranto e Maddaloni. I giallo-rossi sono pronti a sfruttare il fattore campo e i favori del pronostico per riprendere la striscia positiva. Formazione al completo per la sfida contro la Dynamic anche se la nota dell’ufficio stampa giallo-rosso dà Davide Naso in non perfette condizioni fisiche. Proprio Naso si è rivelato essere uno dei migliori atleti al servizio di coach Tunno facendo registrare, nelle statistiche del sito ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro, le migliori percentuali al tiro da 2 pt e 3 pt, categorie nelle quali questa sera ingaggerà un personale duello con il proprio corrispondente molisano Onorio Petrazzuoli. Ma la sfida tra Planet e Venafro avrà anche un altro motivo di interesse. Si attende show in campo sotto canestro tra il giallo-rosso Yande Fall e il centro ospite Diego Manuel Corrall, vero e proprio leader della Romano Group, entrambi fregiati dei titoli di miglior realizzatore, miglior rimbalzista e mvp delle rispettive squadre.

L’appuntamento è alle ore 18:00 di questa sera sul campo del polifunzionale di Giovino; arbitri della contesa saranno i Sigg.ri Francesco Pepe di Adelfia (BA) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA).

Questo il quadro completo della 9^ giornata del campionato di serie B – girone D: Nuova Aquila Palermo – MD Discount Monteroni, Il Globo Isernia – Casa Euro Taranto, Due Esse Martina Franca – Soavegel Francavilla, BCC Vasto – Polisportiva Agropoli, Pallacanestro Pescara – Geofarma Mola, Pall. S. Michele Maddaloni – Lions Basket Bisceglie.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons