Cavalieri e Zampogna, i migliori tiratori della Calabria

 

 

C’era da assegnare il titolo dei Migliori Tiratori da tre punti della Calabria.

Non è stato facile decretare i migliori, ovvero i successori della coppia Muratore-Mermolia che vinse nella passata stagione. Dodici Coppie e ventiquattro tiratori.

Gigi Zumbo della Target accanto a Davide Arillotta del Cap (9 centri), Mattia Zofrea della Virtus Catanzaro ed Antonio Smorto della Scuola di Basket Viola (5 centri), Giulia Melissari dell’Olympia Basket e Matteo Grande della Vis (7 centri), Pasquale Crucitti del Basket Rosarno e Seby Canale della Botteghelle Basket (7 centri), Jamaal Womack della Vis ed Eric Peguero da New York (8 centri), Paolo Canale e Giovanni Santucci dell’Olympic (7 centri), Gaetano Arena dell’Abba e Gianluca Carpanzano della Virtus Catanzaro (7 centri), Fabrizio Marrara della Botteghelle Basket e Valerio Costa della Nuova Jolly (8 centri), Fortunato Serranò (il Fotografo) e Dario Scozzaro dell’Audax Basket (6 centri) sono stati eliminati al primo turno.

Al secondo turno passano tre coppie.

Il duo della Liomatic Viola,  composto da Stefano Zampogna e Claudio Cavalieri, mette la freccia vincendo il primo turno con 14 centri, segue un ex-aequo con Milo Geri del Villa San Giovanni e Manù Gallo della Cestistica Gioiese accanto a Giovanni Rugolo direttamente dalla A Dilettanti di Molfetta accanto a Nunzio Catalano dell’Olympic che chiudono a quota undici.

Nella seconda fase, prima verranno eliminati per un solo punto Rugolo e Catalano.

Poi si alternerà un pari costante tra le altre due coppie.

Per un solo punto il duo formato da Claudio Cavalieri e Stefano Zampogna prevarrà su Milo Geri (già campione nella prima edizione della manifestazione) e Manù Gallo.

Stefano Zampogna confermerà che, quantomeno al tiro da tre, al PalaCalafiore non si passa!!! Claudio Cavalieri alzerà la Coppa al cielo con la speranza di rivederlo al più presto nuovamente sui campi da gioco.

Reggioacanestro.com

Foto Fortunato Serranò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons