CCB ACADEMY EMOZIONA IN UNDER 17 D’ECCELLENZA
Vittoria per la CCB Academy Catanzaro.
In un’ emozionante sfida al Pala Milone di Milazzo, la CCB Academy Catanzaro ha trionfato con il punteggio di 81-69 contro la Nuova Pallacanestro Marsala.
La partita è iniziata con un primo quarto avvincente, in cui i ragazzi di coach Anteri hanno preso il comando chiudendo il primo periodo in vantaggio di 7 punti.
Nel secondo quarto, entrambi i team hanno lottato test a testa, terminando in parità questo periodo. Si va negli spogliatoi all’intervallo con i Marsalesi sempre in vantaggio di 7 punti.
Al rientro in campo, finalmente, i ragazzi guidati da coach Ceroni iniziano a far vedere le loro qualità, Pecoraro A. e Lucia con autorevolezza iniziano a sfoderare canestri importanti ed a dominare sotto le plance recuperando rimbalzi importanti.
Infine nell’ultimo quarto la musica non cambia, tutto il roster catanzarese dimostra le proprie qualità tecniche, fisiche e caratteriali oltre che una forza e cattiveria agonistica che permette di concludere la grande rimonta chiudendo il match con un più 11 che gli permette di portare a casa 2 punti importantissimi non solo per la classifica ma soprattutto per il morale.
Per CCB Academy in doppia cifra Lucia 23, Pecoraro A. 22 e Pistoia 10.
Per la Pallacanestro Marsala doppie per Russo 24 e Mercogliano 15.
CCB ACADEMY CATANZARO: 81
PALLACANESTRO MARSALA: 69
Parziali
Q1 19-26; Q2 20-20; Q3 18-13; Q4 24-10
Tabellino
CCB Academy Catanzaro: Ripepi 5 – Apuzzo – Zamboni 9 – Amendolia 2 – Rotella – Bordò 8 – Guarnieri 2 – Pistoia 10 – Pecoraro D. – Lucia 23 – Pecoraro A. 22.
Coach Ceroni
Ass. Parentela
Pallacanestro Marsala: Meo 7 – Ingianni 4 – Russo 24 – Papavero A. 5 – Renda 9 – D’alberti 1 – Galfano – Alfano – Mercogliano 15 – Papavero O. 4 – De Vita – Romano.
Coach Anteri