CCB SPICCA IL VOLO:ECCO IL TRIS
Non si passa al PalaPulerà di Giovino: l’Edilizia Innovativa Catanzaro cala il tris. Infatti nel recupero della seconda giornata del campionato di serie B femminile la CCB ha fermato il Basket Fasano sul punteggio di 73-59- scrive la nota del club; entrambe le squadre si presentavano all’appuntamento da imbattute, ragion per cui le ragazze catanzaresi hanno ottenuto i 2 punti per il sorpasso in classifica.
Nel primo quarto, la squadra di coach Chiarella inizia in equilibrio con le avversarie: dopo i primi punti segnati da Orosz, Guilavogui risponde recuperando il pallone e segnando, portando il punteggio sul 5-5. Paoletti con una tripla regala il primo sorpasso (8-5), e Scordino amplia il distacco fino al 10-5. Nonostante qualche errore in attacco, la difesa della squadra rimane solida, permettendo di mantenere il vantaggio fino all’11-5 e forzando un timeout per le avversarie.
Guilavogui esce momentaneamente per un infortunio alla caviglia ma la squadra continua a mantenere il vantaggio, arrivando sino sul 19-10.
Nel secondo quarto, la squadra di coach Chiarella consolida il vantaggio iniziale: Villanueva e Martino trovano canestri importanti portando il punteggio sul 22-12. Paoletti colpisce ancora da tre, imitata da Scordino: in un amen si vola sul 30-12. Le avversarie, però, sono tutto fuorché rassegnate e approfittando di qualche errore da parte delle catanzaresi rispondono con un parziale di 10-0, riducendo il distacco sino sul 30-22. Coach Chiarella, dunque, corre subito ai ripari chiamando un timeout per fermare l’inerzia avversaria e al rientro in campo il parziale è subito bloccato: Paoletti segna e subisce fallo (33-22). Da qui in poi l’attacco continua a funzionare, così come la difesa: così si va all’intervallo lungo sul 41-26.
Nel terzo quarto, l’Edilizia Innovativa Catanzaro continua a spingere e mantiene un buon margine. Guilavogui e Paoletti guidano un parziale di 6-0, interrotto solo da Giuranna (47-28). La collaborazione tra Paoletti e Villanueva frutta ancora punti, ai quali si aggiungono anche i due di Rovira (51-28) che costringono le avversarie al timeout. Dopo qualche tripla da parte delle avversarie, il vantaggio si riduce a 54-39, ma Rovira e Villanueva rispondono prontamente, mantenendo il controllo fino al 58-44 a fine quarto. Inutile dire che l’ultima frazione è parecchio compromessa per le avversarie: la CCB non lascia margine di recupero e così si aggiudica la vittoria. Non c’è tempo però per riposare perchè il 3 novembre si giocherà sempre tra le mura amiche contro il Basket Femminile Stabia.
Parziali: 19-10; 41-26; 58-44
Tabellini
CCB: Rizzica 2, Persico, Scordino 15, Paoletti 16, Rovira 13, Meduri, Guilavogui 16, Fazzari 1, Villanueva 8, Carnì, Martino 2, Bentornato. Coach Chiarella.
Basket Fasano: Postigo 2, Orosz 6, Golemi, Giurianna 8, Ferraretti 7, Avenia 9, Sabato ne, Defilippis ne, Lucchesini 6, Rabchuk 21. Coach Lovecchio.