B FEMMINILEFemminileSlider

CCB VERSO GARA 1 CONTRO NAPOLI:PARLA IL PRESIDENTE GUIDO SCARCELLO

Prima di tuffarci nell’emozione dei playoff, abbiamo chiesto al Presidente Guido Scarcello di tracciare un bilancio del percorso dell’Edilizia Innovativa Catanzaro in questa stagione.

 

“L’obiettivo era centrare i playoff e oggi ci ritroviamo in vetta alla classifica insieme al Potenza. Un risultato che acquista ancora più valore se consideriamo la competitività del girone campano, lo stesso che lo scorso anno ha portato ben due squadre in A2 sulle quattro promosse in tutta Italia. Ora abbiamo il vantaggio del fattore campo, ma questo non significa che possiamo permetterci di abbassare la guardia.”
Niente cali di tensione, quindi. Solo lavoro, dedizione e continuità:
“Il merito di quanto raggiunto è frutto di un vero lavoro di squadra. E per ‘squadra’ non intendo solo le giocatrici, ma anche i preparatori, i collaboratori, lo staff medico e tutti gli assistenti che ogni giorno si prendono cura del benessere psicofisico delle atlete. E poi c’è la guida del coach, che finora non ha sbagliato un colpo. Dobbiamo continuare su questa strada.
 
 Verso gara 1. Il primo appuntamento dei playoff è già segnato: domenica alle 18:00 al PalaGreco, l’Edilizia Innovativa Catanzaro affronterà la Nextra Women Basket Napoli in gara 1 dei Quarti di Finale.
“Napoli è una squadra esperta. Sarà una partita intensa, combattuta, e loro venderanno cara la pelle. Da questo momento in poi ogni gara sarà una storia a sé. Le ragazze dovranno usare più la testa e le gambe che la tecnica: nessun avversario può essere sottovalutato. Serve ambizione, lucidità, capacità di leggere le situazioni e anche di inventare.”
 
 Infine, un messaggio diretto alle atlete:
“I playoff sono una grande occasione per dimostrare il proprio valore personale, ma soprattutto per ribadire il valore di questo gruppo. Ora più che mai, conta la forza della squadra.”
Show Buttons
Hide Buttons