CCB verso lo spareggio A2: le parole del vice Godino
“Un’annata straordinaria, non ce l’aspettavamo dopo i playout dell’anno scorso”
Reggio Calabria –Di Giovanni Mafrici – Antonio Godino, vice allenatore della CCB, non nasconde l’entusiasmo mentre la squadra si prepara allo spareggio per la Serie A2 contro Padova. In un’intervista rilasciata ai nostri microfoni, il tecnico ha ripercorso il sorprendente cammino della squadra, partito dai playout della scorsa stagione.
“È stato tutto nuovo, soprattutto per me che alleno da soli tre anni”, racconta Godino, riconoscendo il ruolo fondamentale del capo allenatore Danilo Chiarella: “Mi ha spinto a fare i corsi, dicendomi ‘prova’. Ora mi diverto come un pazzo, anche se stargli dietro non è semplice: vive più in palestra che a casa!”.
Sul confronto con Padova, il vice si mostra prudente ma fiducioso: “Non sarà semplice, ma crediamo di poterci arrivare. Se le ragazze vorranno, giocando unite come hanno dimostrato di saper fare, possiamo farcela”.
Godino sottolinea poi un altro aspetto fondamentale di questa stagione: il ritorno del pubblico al Palagreco. “Eravamo abituati a 20 spettatori – i miei genitori e la moglie di Danilo – vedere tutta questa gente è stato pazzesco, bellissimo”.
Concludendo, il vice lancia un messaggio chiaro: “La A2 è un miraggio, ma in questa formula complicata si può credere fino in fondo”. Un ottimismo che la CCB cercherà di trasformare in risultati sul campo, a partire dalla prossima sfida contro Padova.