X
B FEMMINILEFemminile

CCB,LA CAPITANA VILLANUEVA:”VOGLIAMO LA FINALE, SERVE MASSIMA CONCENTRAZIONE”

In attesa di Gara 2 di Semifinale: parla con la capitana Paulina Villanueva

Gara 2 si avvicina: come state vivendo questi giorni di preparazione?
“Stiamo vivendo questi giorni con tanta carica ed entusiasmo. Sappiamo che ci aspetta una sfida dura, ma è proprio questo che ci motiva ancora di più. Siamo concentrate, unite, e pronte a dare tutto”.

Cosa pensi sia fondamentale correggere o mantenere per portare a casa il risultato?
“Penso che la cosa fondamentale sia rimanere concentrate per tutti i 40 minuti, senza cali di attenzione. In partite così importanti dobbiamo limitare al minimo gli errori e mantenere l’intensità tanto in difesa come in attacco fino alla fine”.

Che tipo di partita ti aspetti da parte delle avversarie?
“Mi aspetto una partita dura e intensa. Sappiamo che affrontiamo una squadra che gioca molto bene insieme, sono organizzate e hanno tanta energia. Giocando in casa avranno il sostegno del loro pubblico che sicuramente le spingerà ancora di più… ma noi siamo pronte a rispondere”.

Che emozioni stai provando in vista di una partita che può valere una stagione?
“L’emozione è quella di voler dare il massimo, senza rimpianti. Siamo arrivate fino a qui grazie all’impegno di ognuna di noi e di tutta la società. Domenica andremo a giocare senza paure né pressioni, e soprattutto a divertirci, perché abbiamo già fatto un percorso incredibile indipendentemente dal risultato”.

La promozione in A2 è un sogno non così lontano come a inizio stagione: ci hai pensato? Che significato avrebbe per te?
“La promozione in A2 è sicuramente un obiettivo che ci motiva tantissimo, ma per ora non mi sono concentrata su ciò che potrebbe accadere in futuro… abbiamo ancora partite importanti da giocare. Se dovesse succedere, sarebbe un modo per restituire alla società tutto ciò che mi ha dato in questi tre anni, permettendomi di crescere sia come giocatrice che come persona”.

Show Buttons
Hide Buttons