Ccb:successo e vetta

Il campionato di C Regionale è ancora lungo,complice una fase supplementare dopo il girone regolare(quest’anno non ci saranno incredibilmente i PlayOff complice una nuova riforma del campionati).

Nel frattempo registriamo una nuova formazione in vetta:la Centro Basket Catanzaro.

La Botteghelle Basket Reggio Calabria,infatti, abbandona la vetta complice la sconfitta in casa dei concreti catanzaresi.

I reggini, dal canto loro riescono a mantenere una positiva differenza canestri. I Reggio inizia fortissimo, con un parziale di 15 a 2 che diventa un bel 20 a 10 al termine del primo quarto; la scarsa precisione ai tiri liberi dei padroni di casa non permette di rientrare subito nel match ma dall’altra parte, i bianco-blu non riescono a staccarsi con vantaggi ancora più importanti. La gara è tosta e ricca di contatti.

Nel terzo quarto la Ccb prende in mano la partita e grazie ad un super Silipo rientra pienamente nel match.

L’ultimo quarto è equilibratissimo e saranno i canestri spettacolari di Mercurio(una tripla più fallo incredibile) e Durante a fare la differenza.

Vittoria,aggancio e sorpasso per i bianco-rossi del Lamezia bravi nel battere e ribaltare la differenza canestri contro la giovane Nuova Jolly.

Reggio tiene botta per tre tempi nonostante l’infortunio subito dall’esperto Vozza.

Nel quarto periodo, Gianmarco Carchedi,ancora lui, si dimostra l’uomo più in forma del campionato insaccando un canestro dopo l’altro con le giocate giuste al momento giusto trascinando la compagine lametina al successo.

Venticinque punti per Marco Grande,alla Jolly non bastano i canestri di uno stoico Costa.

 

 

CCB 60 – Botteghelle 54

(10 – 20), (12 – 9), (22 – 13), (16 – 12).

CCB: Giampà, Boccuto 2, Durante 13, Armone, Basile 2, Vilardi 7, Gallella 10, Silipo 10, Partenope, Mercurio 14, De Siena 1, ippolito 1.  All. Pirillo.

Botteghelle: Cuzzola 8, Pensabene 4, Labate, Vazzana 10, Cilione 5, Catanoso 12, Totino, Larussa 5, Panzera 4, Faraci ne, Monaca 6. All. D’Agostino

Arbitri: Caputo e Cozzoli.

 

VIRTUS G.RETTURA LAMEZIA – NUOVA JOLLY  79-59 (19-13, 35-33,53-47)

VIRTUS LAMEZIA : F.Giampà 5, Molinaro 5, P.Giampà, Perri 2, Falvo 11, Campisano, Pileggi, Vocaturo, Grande 25, Cilurzo 3, Fragiacomo 9, Carchedi 19. coach Lazzarotti

JOLLY: Surace 4, Gatto 4, Costa 24, Vozza 2, Tavilla, Condemi 12, Ielo 4, Vadalà 5, Speziale 1, La Iacona 3, Firriolo. coach Dattola

Arbitri: Riitano e Loccisano.

 

Classifica

Ccb 18

Botteghelle 16

Bim Bum Rende 14

Pollino 12

Rosarno 10

Lamezia 8

Nuova Jolly 8

Virtus Catanzaro 4

Villa San Giovanni 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons