Story

CELIS TAFLAJ, REGGINO ACQUISITO

La Reggina sognava in Serie A con il grande colpitore di testa Bogdani, centravanti dell’Albania, la Viola dell’ultimo decennio ha visto scendere in campo un connazionale con grande voglia di emergere.

Buon compleanno Celis Taflaj, oggi giocatore del Torino di A2, fresco di finali di Coppa sotto la guida di Franco Ciani.(all’interno della kèrmesse, per la A2, hanno alzato la coppa al cielo, due suoi ex compagni, Caroti e Pacher con Cremona mentre,il suo Coach in quell’annata, Marco Calvani ha vinto la Coppa di B con Orzinuovi)

E’ compagno di squadra di un atleta che arrivò in riva allo stretto con lui, il bravo Guariglia.

Nato in Albania, dove ha iniziato la carriera cestistica, Taflaj nel 2014 ha preso la volta dell’Italia, precisamente a Pistoia dove è cresciuto nel settore giovanile. Passaggio poi a Bottegone Sant’Angelo, prima di vestire le casacche di Stella Azzurra Roma e Viola Reggio Calabria.

Taflaj rappresenta uno dei talenti del basket albanese: dal 2014 è un punto fermo della Nazionale, avendo fatto parte dei gruppi giovanili under 16, under 18 e under 20, ottenendo poi la convocazione con la Nazionale maggiore.Il 12 marzo ha compiuto 25 anni.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons