CENTRO BASKET CATANZARO:TUTTO PRONTO PER L’ESORDIO IN B FEMMINILE

Il team di Coach Chiarella è la massima espressione del basket in rosa della regione: alle 18.30 sfida contro Patti. C’è anche la reggina  Elvira Egwoh.

La nota

Esordio domani per le ragazze alle 18.30 al PalaPulerà.
Un altro appuntamento storico attende la Catanzaro Centro Basket del Presidente Scarcello in questo fine settimana; la compagine femminile allenata dai coach Chiarella, Scarcello e Derossi, unica rappresentante calabrese in un girone composto prevalentemente da team siciliani, esordirà domenica alle 18.30 al “PalaPulera’” del quartiere Giovino contro l’Alma Basket di Patti (ingresso gratuito).
Il roster biancoazzurro è stato definito durante l’estate, con la chioccia e catanzarese purosangue Marcella Astorino che ha fatto da “portabandiera” in un torneo, quello cadetto, che si preannuncia davvero molto difficile e dispendioso.
Accanto a lei atlete del calibro di
Perna Anthea Anna (1999) Vittoria Santopolo, Maria Paola Martino e Federica Gagliardi (tutte 2000), Livia Ventrici, Noemi Macrì, Alessia Santoro e Simona Alfano (2001),Alice Montebello, Eleonora Bellassi e Martina Nocera (2002) costituiranno parte del roster, e con loro Francesca Isabella. Quest’ultima va menzionata perche’ dalla Toscana ha deciso di accettare il progetto del team catanzarese. Ex capitano nella Baloncesto Basket Firenze in serie C, rientra a Catanzaro per terminare quello che anni fa aveva iniziato con L’Indomita. Per concludere, ultima pedina della scacchiera è Elvira Egwoh classe 1998, arrivata a Catanzaro per motivi di studio da Reggio Calabria, dove ha ben figurato nel quintetto della Lumaka.
“Squadra certamente giovanissima- ha dichiarato coach Chiarella- ma che siamo certi cercherà di migliorare il proprio bagaglio in un torneo difficile come siamo sicuri sarà il campionato di serie B. Il nostro scopo è quello di creare le basi affinché il progetto Catanzaro Centro Basket possa diventare nel futuro un progetto solido, divenendo un punto di riferimento per i tanti ragazzi e ragazze catanzaresi e non solo, che intendono intraprendere una disciplina così bella e sana come é da sempre la pallacanestro”.

La seconda parte della conferenza stampa della presentazione della prima gara di campionato.
Poi se si può intraprendere in un contesto sano e pulito come è il “mondo” CCB sarebbe meglio, vero?
“Non sta a noi dirlo- ha continuato sorridendo nella sua analisi l’esperto allenatore catanzarese-; quello che posso dire è che sono ormai un bel po’ di anni che tante di persone, con il Presidente Guido Scarcello in primis, stanno davvero mettendo il cuore per questo che potrebbe rappresentare, in un futuro imminente, una realtà davvero esaltante per l’intera regione. Consentitemi infine, a nome mio e di tutto lo staff, di salutare e ringraziare Rino Amerato, patron di Edilizia Innovativa, MAIN SPONSOR del torneo di serie B Femminile”.
A proposito di Edilizia Innovativa occorre evidenziare come si tratti di una realtà giovane, costituita nel 2016, per la distribuzione dei premisvelati a marchio Knauf, anche se parallelamente alla distribuzione, si é aggiunta la vendita di materiali per la costruzione a secco e, di conseguenza, la vendita di pitture e di tutto ciò che ruota nel mondo delle costruzioni leggere. Essa rappresenta una realtà flessibile e dinamica che si rivolge sia al consumatore dedito al fai da te sia al professionista. In un clima collaborativo che motiva ciascuno a dare il meglio, l’azienda si impegna a valorizzare le risorse umane a tutti i livelli e favorisce la crescita delle competenze attraverso un sistema che premia la professionalità.
Come in una grande famiglia, dove le responsabilità sono condivise ed ogni risultato rappresenta il frutto dell’impegno comune, da ciò deriva la sua modernità.
“Tutte queste caratteristiche rappresentano i punti cardine su cui si basa la struttura di Rino Amerato – ha dichiarato il Presidente Scarcello- le stesse cose su cui io personalmente credo e ritengo debbano essere alla base di ogni struttura, sia essa lavorativa, sociale o sportiva. Spero di cuore che Edilizia Innovativa possa essere nostra partner per molto tempo, perché una realtà di questo calibro rappresenta davvero un valore aggiunto alla nostra Associazione.”
Ufficio Stampa Catanzaro Centro Basket

Show Buttons
Hide Buttons