C Sicilia-Calabria

Cernic dalla Dierre: “Esordio casalingo emozionante, ora testa alla prossima trasferta”

Dopo la vittoria della Dierre Basketball Reggio Calabria, Roberto Cernic, guardia della squadra, ha condiviso le sue emozioni e riflessioni sulla partita, sull’esordio in casa e sulla prossima sfida.

L’emozione del primo match in casa
“Innanzitutto, è stata una bella emozione giocare qui al Palazzetto. È un impianto bellissimo, e con il pubblico mi sono sentito subito a casa. La partita è andata come volevamo, anche se all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà nell’approccio. Poi, però, abbiamo preso il ritmo giusto e siamo riusciti ad andare avanti con il punteggio, guadagnando fiducia per la prossima trasferta, che sarà molto importante e anche difficile.”

 

Il contributo di Alessandro Trinca e l’integrazione nel gruppo
“Ho apprezzato molto il mio compagno di avventura, Alessandro Trinca, che si è sbattuto nel quarto quarto per entrare nei meccanismi della partita. Alessandro è un grandissimo ragazzo, sempre impegnato, soprattutto in difesa, dove ci dà tantissima energia. L’integrazione nel gruppo sta andando benissimo: sono ragazzi stupendi, che ci aiutano in tutto, sia fuori che dentro il campo. È una squadra perfetta.”

L’analisi dell’avversario e la chiave del successo
“L’avversario di oggi era molto ostico e ci ha creato diverse difficoltà. Giocare contro 40 minuti di zona non è mai facile, ma una volta trovati gli spazi giusti e le soluzioni adatte, siamo riusciti a gestire la partita tranquillamente.”

Conclusione
“Ora siamo concentrati sulla prossima trasferta, che sarà una sfida importante. Continuiamo a lavorare insieme, partita dopo partita, per raggiungere i nostri obiettivi.”

 

Show Buttons
Hide Buttons