CESTISTICA LAMEZIA A TUTTO GAS:ECCO TUTTE LE PROGETTUALITA’
Sabato scorso, presso la struttura polivalente Gagliardi del parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme, la Cestistica Lamezia 2.018 si è presentata ai genitori ed agli organi di informazione insieme alla Dott.ssa Mazza, referente della cooperativa Malgrado Tutto che, col progetto “Parkeggiando”, da oltre un anno, lavora fianco a fianco con i gialloblù nella realizzazione di progetti finalizzati all’integrazione sociale.
Davanti ad un nutrito gruppo di persone, Massimo Desumma, Gennaro Rubino, Giuseppe Adone, Salvatore Tolone e Giovanna Campisano hanno illustrato quelle che sono le attività iniziate tra il mese di settembre ed ottobre, nonché quelle che partiranno nell’immediato futuro.
Tanta carne al fuoco per i lametini con diversi progetti già avviati, in primis quello denominato “Lamezia in Gioco 22/23”, partito l’otto di settembre scorso presso la struttura polivalente “Gagliardi” del parco “Peppino Impastato”. In riferimento a ciò il responsabile tecnico Massimo Desumma ha illustrato e spiegato le finalità sociali del corso oltre al lavoro tecnico e fisico e a cui sono sottoposti i ragazzi.
Nel mese di ottobre, invece, si è dato il via al progetto gratuito “Cestistica School 22/23” presso gli asili nido e le scuole primarie, questo con l’ausilio del collaboratore tecnico Davide Colosimo e della referente dei progetti Giovanna Campisano.
In ultimo, ma non per importanza, è stato avviato il progetto “Cestistica e Parkeggiando in Parrocchia”, manifestazione che sta coinvolgendo ogni domenica i ragazzi delle parrocchie della SS Pietà, di San Giuseppe Artigiano e di San Francesco i quali, dopo la santissima messa, si ritrovano presso le parrocchie a giocare a pallacanestro insieme all’ex cestista e responsabile del settore femminile Silvana Capriglione; il tutto sotto la supervisione della referente Giovanna Campisano e dell’altra responsabile femminile Alessandra Maio.
Nella seconda parte della conferenza, il Vice Presidente e Dirigente Responsabile Gennaro Rubino ha presentato le new entry nello staff dirigenziale e tecnico. L’associazione, infatti, si è arricchita in questi giorni della collaborazione dell’istruttrice Minibasket Roberta Mordocco, da tanti anni impegnata nel settore cestistico della città.
Nel gruppo dirigenziale, invece, è stata annunciata l’entrata di tre quote rosa con Alessandra Maio e Silvana Capriglione, responsabili del settore femminile, nonché Giovanna Campisano, come detto, referente dei progetti presso le Scuola e le Parrocchie, nonché dei rapporti tra genitori e associazione.
In chiusura, Gennaro Rubino ha illustrato alcune simpatiche ed utili iniziative indirizzate ai ragazzi, tra queste la realizzazione di un album di figurine sullo stile panini e di una convenzione con alcuni commercianti della città per agevolare i propri iscritti.
Organigramma 2022/2023
Associazione
Presidente – Massimo Desumma
Vice Presidente e Dir. Resp. – Gennaro Rubino
Segretario e Tesoriere – Giuseppe Adone
Team Manager – Salvatore Tolone
Social Media Manager – Davide Graziano
Referente Progetti – Giovanna Campisano
Responsabile Settore Femminile – Silvana Capriglione
Responsabile Settore Femminile – Alessandra Maio
Staff Tecnico
Responsabile Tecnico – Massimo Desumma
Istruttore Minibasket e Allenatore di Base – Gennaro Rubino
Istruttore Minibasket e Allenatore di Base – Giuseppe Adone
Istruttore Minibasket – Roberta Mordocco
Collaboratore tecnico – Davide Colosimo
nella 1 foto, da sx, Linda Mazza, Salvatore Tolone, Massimo Desumma, Giuseppe Adone, Gennaro Rubino e Giovanna Campisano