Che anni questi anni: Branca è il nuovo Presidente della Viola

 

La notizia era nell’aria. La Viola ha ufficializzato il suo nuovo Presidente. Si tratta di una carica istituzionale e non legata all’esborso economico considerando che la proprietà rimarrà nelle mani di Giancesare Muscolino. Giusva Branca, anima e fondatore del portale on line Strill.it, è il nuovo Presidente della Viola. Per il giornalista reggino, molto attivo nel settore sport (è già stato capo ufficio stampa della Reggina Calcio), non si tratta di una nuova esperienza al cento per cento: ha un breve passato nella dirigenza legata al basket. Brevissima esperienza come coach ai tempi del Bevacqua in Serie D, ha poi ricoperto il ruolo di dirigente nelle giovanili della Viola collaborando con coach del calibro di Tripodi e Benedetto; ha vissuto quindi da Team Manager una sfortunata avventura nell’ultimo anno di A1 sotto la guida di coach De Raffaele prima e di Tonino Zorzi subito dopo, terminata con la retrocessione dei reggini. La sua ultima esperienza legata al basket è stata con la Vis Reggio Calabria nel ruolo di Direttore Generale nel 2009. Oggi, mentre da quel che trapela, sembra stia lavorando ad un film sulla storia della Viola (che dovrebbe ispirarsi al suo libro “Che anni quegli anni”), passa dalla cinematografia alla realtà. Ecco il comunicato della società neroarancio:

 

La Viola Reggio Calabria comunica che, pur restando immutati gli attuali assetti societari, è stato nominato il nuovo presidente del club neroarancio. Si tratta dell’avvocato e giornalista Giusva Branca, il quale, nell’accettare la proposta, si è detto onorato di questa prestigiosa carica.

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà sabato 7 giugno alle ore 16 al Centro sportivo ‘Pianeta Viola’ del rione Modena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons