DR1 CALABRIA

CHE COLPO: RICCARDO PUSATERI ALLA VIS

Chi andrà a comporre lo staff tecnico della B con Coach Cadeo e Vincenzo Lovino? Nel frattempo, grande novità in casa Vis Reggio Calabria per la prossima stagione. Ad arricchire lo staff del coach Pierotti, in attesa delle ufficialità definitive, sarà Riccardo Pusateri, un tecnico giovane ma già con un solido bagaglio di esperienze. La mossa rientra nel quadro di fermento e organizzazione che la società amaranto sta mettendo in campo in vista della prestigiosa EYBL, il campionato internazionale la cui nuova edizione prenderà il via ad ottobre.

L’arrivo di Pusateri rappresenta un vero e proprio colpo di mercato per la panchina reggina. Si tratta di un allenatore preparato, la cui formazione spazia dal contesto locale a esperienze di rilievo nazionale. I suoi primi passi nel mondo della pallacanestro, da giocatore, li ha mossi a Villa San Giovanni sotto la guida di un esperto come Santi La Fauci, un nome storico del basket calabrese.

La sua crescita è proseguita poi a Roma, dove ha perfezionato le sue conoscenze nell’Ostiense, società di tradizione nel panorama capitolino, per approdare successivamente alla Viola Reggio Calabria. Ma è nelle ultime stagioni che Pusateri ha dimostrato tutto il suo valore, diventando il traino del progetto Nuovo Basket Soccorso. In questa realtà ha avuto l’opportunità di guidare la squadra, gestire il gruppo e contribuire alla crescita del settore giovanile, maturando quella leadership e quella competenza tattica che ora metterà a disposizione della Vis.

 

Show Buttons
Hide Buttons