DR1 CALABRIA

CHI VINCE LA SERIE D? NOI, DICIAMO POLLINO

Chi vince la Serie D?
Considerato che negli ultimi anni ci abbiamo azzeccato sempre o quasi, forse è il momento di sbilanciarci.
“Ci tuffiamo a pesce” che non fa mai male e soprattutto, allontana le voci, davvero allarmanti di chi, forse non reggendo la pressione di un semplice campionato di Serie D nonostante una carta d’identità tutt’altro che da Under, se la prende con noi(naturalmente sempre alle spalle), non rispettando il nostro operato, ormai pluriventennale e millantando querele per diffamazione o roba varia.

Chi vince? Diciamo Pollino.(Luigi Filpo e soci, potete partire con gli scongiuri del caso)
Squadra esperta.Pochi senior. Gioco amalgamato, un fuori-categoria come Luca Gazineo, un fuori-categoria aggiunto, la rivelazione Falbo. Insomma, Capitan Filpo e soci, possono, in questa season, andare fino in fondo.
Attenzione, però alle sorprese, dove, realmente tutti possono strabiliare.
Ci sarebbe da stupirsi se il nuovo percorso sulla preparazione fisica degli Stingers riesce a trasformare i “campioni in carica”, perché di tali si tratta verso la vittoria del torneo?
Insomma, ci siamo sbilanciati ma, ci aspettiamo qualunque risultato così come è bellissimo che sia.

Abbiamo letto con piacere il post a corredo dell’articolo del giovane progetto Botteghelle, progetto giovane si, ma che ha delle radici profonde con lo status di società più “anziana” nel basket senior di Calabria.
Massimo rispetto per un signore del parquet:il Presidente Antonio Musolino.
Innanzitutto, avere un ufficio comunicazione così attivo, dopo anni di comunicazione silenziosa, non può che far bene.
Ben detto, “Il gioco delle parti”, ben detto che l’opinione è soggettiva, è quella di Aldo Travia Ceo della Gioiese riguardo la vittoria del torneo da parte dei giovani bianco-blu, è soggettiva, appunto in quanto tale, e agonisticamente parlando, potrebbe anche avere un sapore di “pretattica” che nell’ottica dell’interesse del torneo, ci piace.(se no, sai che noia).
Non va sottovalutato, però, lo status di rivelazione del torneo della Botteghelle(vi state rendendo conto che campionato stratosferico sta giocando il 2005,esordiente Freno?) e l’ingaggio dell’unico professionista di un semplice campionato di Serie D, considerato che Luca Gazineo e Ciccio Russo, sono contemporaneamente imprenditori e Marco Maida, attualmente non può essere considerato tale(fino all’anno scorso assolutamente si),ovvero il francese Gualino,classe 1994.
Se non siete d’accordo, ci può stare, anzi, non abbiamo mai negato replica a nessuno:porte aperte, come alla Renault.

Detto questo, speriamo di poter vivere un proseguo di campionato bellissimo, intenso e combattuto, dove, i canestri più delle parole(talvolta non dovute) la facciano da padrone.

 

Show Buttons
Hide Buttons