Ciao Nico

 

 

E’ un giorno tristissimo per la Pallacanestro Catanzaro e tutto il suo Network.

Stanotte Nico Bianco ci ha lasciato.

Da tempo Nico combatteva con la malattia che lo aveva colpito, con grande volontà e con grande dignità, senza far mai pesare in nessun momento il suo stato di difficoltà. In questi anni Nico non è stato solamente il preparatore fisico della Pall. Catanzaro; Nico e la sua palestra sono stati il punto di riferimento costante e sicuro per la soluzione di ogni problema fisico e non solo; Nico è stato l’amico di tutti noi, di tutti gli atleti che hanno vestito la maglia della nostra società, di tutti i ragazzi del settore giovanile, mettendo sempre a disposizione la sua competenza, la sua umanità, la sua sensibilità.

Nico è stato l’esempio della positività silente dell’uomo di altri tempi, di altri luoghi, di altre storie. Il suo sguardo terreno ci ha sempre regalato i colori, le emozioni, le parole di un mondo lontano. Sembrava anticiparci con grande intelligenza, maestria e straordinarietà che è stato, è… e sarà un uomo, un amico, un professionista inimitabile.

Forse nel suo agire, nel suo camminare, nel suo gesticolare voleva suggerirci qual’era l’essenza, l’amore per la vita. Un messaggio che riecheggia nel suo tempio e che noi custodiremo nel nostro cuore.

NICO CI MANCHERAI E RIMARRAI PER SEMPRE VICINO A NOI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons