CICCIO PONTICIELLO RIPARTE DA PALESTRINA

L’ex tecnico nero-arancio si accorda in Serie B. L’allenatore protagonista in un anno e mezzo da urlo alla Viola riparte da qui.

La nota del Club

La Pallacanestro Palestrina comunica con orgoglio di aver raggiunto l’accordo per affidare la panchina arancio verde per la prossima stagione di Serie B a coach Francesco Ponticiello.
L’esperienza trentennale, con gli ultimi venti anni spesi tra B1 e A2, lo rendono uno degli allenatori maggiormente appetiti in questa categoria, nella cui ultima tappa (Napoli) ha inanellato il double Coppa Italia-Promozione, raccogliendo meritatamente il premio come miglior allenatore stagionale.
Santantimese di nascita, è nella propria città natale che muove i primi passi in panchina, diventando l’artefice della scalata che porterà i colori biancorossi dalla D alla B1. Nel 2001 una delle esperienze più gratificanti con l’impresa sfiorata a Cefalù portando a sorpresa la squadra siciliana a giocarsi l’accesso per la Serie A2, poi saranno importanti piazze ad affidare le redini a Ponticiello tra cui Caserta, Reggio Calabria e appunto Napoli, tre società che potrebbero ritrovarsi nello stesso girone il prossimo anno. Da ricordare il ritorno a Sant’Antimo a metà dello scorso decennio per quattro stagioni, a lgrandi livelli e lanciando il talento di Carlo Cantone. Infine altra città che ha rappresentato una lunga e importante tappa professionale, in due distinte occaasioni, è stata Matera.

Show Buttons
Hide Buttons