Tiro da 4Video

CICCIO ROMEO:”DIKTAT? DARE FIDUCIA AI GIOVANI”

Coach Ciccio Romeo, allenatore del basket reggino, ha ripercorso in un’intervista andata in onda su Tiro da 4, format in onda su ReggioTv, risvolti, andamenti, e progetti per il futuro del basket nostrano.

La gara del Palalumaka tra gli Snails ed il Soccorso«Ieri sera è stato uno spettacolo: partita tiratissima, giocata al massimo da entrambe le squadre. La Lumaka ha vinto, ma il Soccorso ha dimostrato di essere all’altezza. Il pubblico? Pazzesco, fino all’ultimo minuto! Mamme, tifosi, tutti coinvolti… questo è lo sport vero».

Il futuro del basket reggino: “Servono più opportunità per i giovani”

Coach Romeo lancia un appello ai presidenti e al movimento:
«In Serie C e D servirebbe più coraggio: troppi ragazzi smettono a 18-20 anni perché non trovano spazio. Ma serve una mentalità diversa: vincere insieme, non a tutti i costi».

 

Tra aneddoti e ricordi, Romeo rievoca l’epoca d’oro dello Scatolone:
«Grasselli, Gigi Rossi, le mattonelle verdi e amaranto… che atmosfera! E poi squadre come la Viola, l’Arena Villa ecc: hanno scritto la storia di questo sport a Reggio».

La classifica dei “migliori italiani”? “Non ne scelgo uno!”

A chi gli chiede del miglior giocatore italiano di sempre, Romeo sorride:
«Antonello Riva? Savio? Bullara? Sono tutti grandi. Oggi purtroppo in Serie A dominano gli stranieri, ma abbiamo talenti come Bassano che possono ridare lustro al nostro basket».

 

Show Buttons
Hide Buttons