CLAMOROSO: LUNEDÌ 3 E MARTEDI’ 4 LUGLIO MANU GINOBILI RITORNA A REGGIO CALABRIA
di Nino Romeo – REGGIO CALABRIA – Lo sapevamo dal 2 Aprile scorso ma il riserbo era assoluto.
Adesso è finalmente notizia pubblica ed ufficiale e possiamo annunciarla con immensa gioia.
Lunedì 3 e martedì 4 Luglio Reggio Calabria accoglierà nuovamente uno dei simboli della storia neroarancio:
Emanuel David GINOBILI, per tutti MANU.
Sì, è tutto vero, Manu torna a Reggio Calabria per girare alcune scene del documentario che la Bourke Films, diretta dal produttore argentino Rodolfo Lamboglia, sta girando sulla sua carriera e sulla sua vita e che sarà probabilmente disponibile nel 2024 su Disney+
Dopo i primi ciak ad Aprile a San Antonio ed in queste ore a Bologna, non poteva mancare la tappa a Reggio Calabria, la città dalla quale il percorso straordinario del talento argentino è iniziato 25 anni fa, grazie alla intuizione di coach Gaetano Gebbia.
E coach Gaetano sarà ovviamente l’assoluto protagonista, insieme a Manu, delle riprese che verranno effettuate a Reggio nelle prossime ore.
Anche il Comune di Reggio Calabria non mancherà di omaggiare Manu con un evento ufficiale presso Palazzo San Giorgio.
Noi di ReggioaCanestro avevamo incontrato Manu nell’Ottobre 2014 a Berlino e ci aveva promesso che sarebbe tornato a Reggio.
9 anni dopo… la città che lo ha fatto conoscere al mondo della pallacanestro e che non lo ha mai dimenticato potrà finalmente riabbracciare il suo idolo.
Bentornato MANU !!!
Martedì 4 luglio a Palazzo San Giorgio la cerimonia di consegna del San Giorgio d’Oro a Manu Ginobili
All’incontro sarà consentito l’accesso contingentato di giornalisti, operatori, addetti ai lavori e tifosi fino alla capienza massima prevista dalla Sala Consiliare L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, insieme all’Associazione culturale “VIOLAINSIDE”, sono liete di comunicare che martedì 4 luglio, alle ore 11:00, presso l’Aula Consiliare “Piero Battaglia” di Palazzo San Giorgio, si terrà la cerimonia di consegna del San Giorgio d’Oro, massima benemerenza cittadina, a Manu Ginobili, ex stella Nba e leggenda della Viola Basket di Reggio Calabria. L’onorificenza era stata assegnata al campione argentino nel 2006. Alla cerimonia, che vedrà anche la presenza di alcuni compagni di squadra e componenti storici dello staff della Viola, parteciperanno il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, della Città Metropolitana, Carmelo Versace, e gli altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale reggina. Sono invitati a partecipare, previo opportuno accredito, tifosi ed addetti ai lavori del circuito sportivo cittadino, oltre agli operatori dell’informazione.