Serie C

CLAMOROSO VAL GALLICO:”PLAYOFF A RISCHIO”

Il Gm Tripodi sulla questione stranieri:”Campionato falsato, abbandoniamo i campionati federali dalla prossima stagione e probabilmente anche la post-season”

Il General Manager Paolo Tripodi mostra il suo disappunto sulla vicenda legata all’utilizzo degli extracomunitari.

All’interno del format condotto da Giovanni Mafrici su Radio Touring 104 “Tutti Figli di Campanaro”, il Gm del Val Gallico, team qualificatosi per il secondo anno di fila al PlayOff di C Silver rilascia delle dichiarazioni “shock”.

“Stiamo valutando se disputare la post-season contro il Basketball Lamezia o ritirarci prima. Valuteremo nelle prossime ore verso una decisione definitiva. La gestione delle istanze relative al mancato rispetto delle normative sugli stranieri è incondivisibile da chi fa sport e da chi vuole valorizzare le proprie risorse: Abbiamo speso soldi ed abbiamo voglia di far giocare e crescere secondo il rispetto delle regole i nostri ragazzi. Sono stupito che la Federazione Centrale, quella Regionale e le Procure non siano ancora intervenute in maniera “fattiva” sui campionati. Mi sarei aspettato un blocco tempestivo dei tesseramenti, penalizzazioni ma non ho visto nulla di tutto questo, solo tanta confusione vi basti pensare che la mia squadra ha giocato contro uno straniero anche nella seconda fase. Procura e Federazione stanno facendo “Ping-Pong” e tutto questo non fa bene al basket ed allo sport in generale.

Quello che posso affermare è che, dopo questi accadimenti, la società che gestisco ha deciso di non partecipare a nessun campionato federale nella prossima stagione. Sulla partecipazione al PlayOff vi terrò aggiornati nelle prossime ore”

Show Buttons
Hide Buttons