CLAMOROSO:LA NUOVA CESTISTICA BARCELLONA COSTRETTA A GIOCARE A REGGIO?
La comunicazione ufficiale da parte della Fip centrale é attesissima.
Da quel che trapela, e come avevamo anticipato in tempi non sospetti, il cambio di sede della Nuova Cestistica Barcellona, dopo l’acquisizione del titolo sportivo della Viola Reggio Calabria, non è stato accettato dal Consiglio federale nazionale della Fip.
La notizia potrebbe regalare degli sviluppi incredibili.
La regola non lasciava spazio ad interpretazioni e probabilmente i nostri sospetti su precedenti situazioni di morosità della precedente società di Barcellona trovavano fondamento (aspettando ovviamente l’ufficialità del caso).
Vi consigliamo una nuova lettura di quanto segue:
“Non è possibile richiedere il trasferimento di sede presso un comune in cui vi sia la sede di un’affiliata cui sia stata dichiarata la morosità dal Consiglio Federale ad eccezione delle richieste effettuate da Società nazionali per trasferirsi in città capoluogo di Regione o di provincia.”
“Non è possibile richiedere il trasferimento di sede presso un Comune in cui vi sia stata la sede di una Società non riaffiorata nelle ultime tre stagioni sportive cui sia stata dichiarata la morosità dal Consiglio Federale ad eccezione delle richieste effettuate da Società Nazionali per trasferirsi in città capoluogo di Regione o di Provincia”.
In sintesi, la sede sociale del nuovo team rimane Reggio Calabria (in via Pio XI): la nuova società che ha acquisito il titolo come procederà adesso? Ci saranno nuove vie di fuga o escamotages?
Dimenticatevi che il titolo possa tornare indietro nelle mani della società che ha venduto (la Viola), anche se siamo davvero curiosi di conoscere l’atto notarile di questa misteriosa trattativa di vendita.
Abbiamo scherzato!? Fantastichiamo un po’. Se la compravendita fosse invalida il titolo ritornerebbe nelle mani del proprietario Muscolino ?
C’è ancora tempo per altri colpi di scena in questa estate caldissima?