Varie

Claudio Cavalieri all’Orsa: “Una società organizzatissima, qui per ricostruire il settore giovanile”

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME) – “Un recap più che positivo”. Claudio Cavalieri, storico cestista ex Viola e Vis Reggio Calabria,con trascorsi in mezza Italia, non ha dubbi nel tracciare un primo bilancio del suo approdo sulla panchina dell’Orsa Giovanile Barcellona.

Dopo un test match contro la sua ex squadra, la Pallacanestro Viola, Cavalieri ha fatto il punto della situazione in un’intervista esclusiva a Francesco Anania su Am, raccontando le sensazioni di un primo mese di lavoro intenso.

La prima rivelazione riguarda la struttura che lo ha accolto, che lo ha positivamente sorpreso. “Sono venuto in una società organizzatissima, una società che non mi aspettavo che fosse così organizzata sotto tanti punti di vista”, ha confessato l’allenatore. “I ragazzi si stanno allenando ormai da un mese, stanno dando tantissimo. Abbiamo aperto anche le iscrizioni grazie alla società e credo che stiamo sulla strada buona per ricominciare a fare un buon settore giovanile”.

Cavalieri, che ha già lavorato con eccellenti risultati nel settore giovanile sembra aver trovato un terreno fertile per un nuovo ambizioso progetto: “La società mi ha chiesto di crescere insieme a loro, di creare dei gruppi importanti under 15 e 16, di rivedere tutto il settore giovanile fin dal minibasket. Stiamo lavorando per questo e sono molto entusiasta”.

Fondamentale, in qualsiasi squadra giovanile, è l’atteggiamento dei ragazzi. E su questo fronte, Cavalieri si dice soddisfatto della materia prima a sua disposizione, un mix di giovani talenti messinesi e barcellonesi. “Abbiamo trovato un buon flusso di positività e hanno tutti voglia di fare i giocatori”, ha osservato.

Ma l’ex Viola sa bene che il talento da solo non basta e sta già imprimendo la sua filosofia di lavoro, basata su due parole d’ordine: “Per fare i giocatori ci vogliono tanti aspetti… e devono avere una parola bene in mente che è la parola sacrificio. Non tutti ancora sanno che cosa voglia dire sacrificio per raggiungere degli obiettivi, però stiamo lavorando per spiegargli questo: passione e sacrificio”.

 

Show Buttons
Hide Buttons