X
DR2

Claudio Todaro: “Belvedere ha meritato, ma Vibo non molla”

Dr2 Calabria- Vibo Valentia -di Fortunato Serranò –  Dopo la sconfitta in Gara 1 contro Belvedere, il coach della Pallacanestro Vibo Claudio Todaro mantiene alta la fiducia: “Peccato per il risultato, abbiamo sbagliato troppi tiri liberi ma Belvedere ha meritato. Andrea Perrone sta facendo un lavoro eccezionale con quei ragazzi, proprio come noi cerchiamo di fare qui a Vibo”.

Todaro guarda al futuro con ambizione: “Vogliamo riportare il basket ai livelli di quando c’era Paolo Grasso in veste di giocatore,l’Inassitalia che ancora in tanti ricordano. Oggi abbiamo quasi 140 ragazzi nel settore giovanile, ma servirebbe una struttura tutta nostra per crescere davvero. Le difficoltà non mancano, ma lavoriamo con quello che abbiamo”.

 

Un capitolo speciale è dedicato a Santo Vazzana: “Santo è un regalo speciale per noi. Oltre a giocare, è una guida preziosa per i ragazzi. In campo parla, corregge, motiva: è un allenatore in miniatura. Potrebbe fare tranquillamente il coach, sa trasmettere i veri valori di questo sport”.

La squadra non si arrende: “Siamo qui per lottare. Belvedere è forte, ma noi ci crediamo fino in fondo. E c’è un progetto più grande: far crescere il movimento e tornare ai fasti che Vibo merita”.

Appuntamento a Gara 2 al PalaValentia, con la Pallacanestro Vibo pronta a reagire.

Show Buttons
Hide Buttons