Serie C

COACH BARBUTO FIRMA AD INSERNIA

L’ex tecnico della Jolly firma in Molise

La nota del club

Barbuto è il nuovo coach de Il Globo Isernia. Napoletano, classe 1970, è un allenatore esperto capace di dialogare proficuamente con i ragazzi e di stimolare il talento offensivo dei suoi atleti e di farli lavorare bene in difesa. È stato proprio coach Barbuto a far esplodere Fabio Riccio, giocatore che lo scorso anno era ad Isernia in serie B e che è rimasto nel cuore di tifosi e dirigenti.

Barbuto aveva iniziato la stagione 2018/2019 con il Neapolis Basket, squadra della C gold campana che qualche giorno fa ha purtroppo dovuto rinunciare al campionato per motivi economici. Il coach, che è presidente del Cominato Nazionale Allenatori della provincia di Napoli, allena da tanti anni nei campionati di B e C: si è seduto, tra le tante, sulle panchine di Gela, Reggio Calabria, Forio d’Ischia, Salerno.

Antonio Barbuto arriva ad Isernia, dove trova una squadra dal grande potenziale ma ancora incapace di esprimersi a pieno. Domenica battesimo del fuoco per lui: seguirà Cardinale e compagni sul difficile parquet di Valdiceppo, squadra che occupa il primo posto in classifica ed è a punteggio pieno. Ma le sfide non lo spaventano di certo!

Show Buttons
Hide Buttons