Coach Brosio ci ripensa e torna al lavoro
Il basket prova a dare una giusta sferzata ad un momento di torpore assoluto.
Dopo aver lasciato da parte tessere e corsi Pao con una demotivazione assoluta, Francesco Brosio, Coach di Rombiolo ci ripensa e prova a ripartire dal suo primo grande amore(Brosio sta spopolando sui media grazie ad un lavoro proficuo derivante dall’agricoltura).
L’allievo del professore Melara ai tempi del Cap,prelevato da giovanissimo su di un campo da calcio ha dimostrato stoffa e voglia di allenare nelle esperienze a Rosarno e Polistena rilanciando piazze che, dopo il suo addio hanno subito un calo clamoroso(Polistena è addirittura scomparsa dalle attività cestistiche).
I suoi risultati al team rosarnese sono stati clamorosamente vincenti:promozioni,partite bellissime,pressing a tutto campo, scoperta di tanti talenti(Antonio Iaria su tutti) e grande passione.
Oggi, il Coach si rimette in gioco e riparte dal settore giovanile del Basket Gioia Tauro bacino d’utenza passionale e numeroso che vuole sempre dare di più in attesa di una doverosa svolta alla situazione dell’impiantistica della città di Gioia.
Brosio coordinerà la compagine giovanile prendendo il posto di Domenico Bolignano(ormai ad un passo dall’ufficialità al ritorno alla Viola).
La novità dovrebbe riguardare l’adesione della compagine gioiese anche al campionato di C Donne grazie alla collaborazione con lo storico nucleo delle cestiste palmesi