X
B FEMMINILEFemminile

COACH CHIARELLA ED I SOGNI DI SERIE A:SABATO ALLE 20.30 LA SFIDA CON PADOVA

“Siamo prontissimi per Padova, sarà durissima ma ci crediamo”

Catanzaro –di Giovanni Mafrici –  La Centro Basket Catanzaro è a un passo dalla storica promozione in Serie A2, e il coach Danilo Chiarella non nasconde l’emozione per questa nuova sfida. Dopo una stagione straordinaria, le ragazze giallo-rosse si preparano alla semifinale promozione contro Padova, in una doppia sfida che potrebbe regalare un altro capitolo al club calabrese del Presidente Guido Scarcello.

 

“Sono prontissime per questo nuovo step – esordisce Chiarella – Padova è una squadra costruita benissimo: grande energia, attacco pericoloso e difesa solida. Giocano con ritmo elevato e sanno segnare anche da situazioni complicate. Ma noi siamo in finale per un motivo: dobbiamo crederci fino in fondo.”

Il tecnico sottolinea l’importanza della gara 1, in programma al PalaGreco:
“La prima partita in casa è fondamentale. Se approcciamo bene e otteniamo un risultato positivo, possiamo condizionare anche mentalmente la serie. Dobbiamo sfruttare al massimo le nostre armi, perché nelle ultime partite non siamo state perfette, ma abbiamo tutte le qualità per farcela.”

Quella del Catanzaro è una squadra giovanissima, reduce  da un percorso di crescita costante anche in C e nelle giovanili. “Quest’anno ci stiamo rifacendo della sconfitta dell’anno scorso contro Rende in C – spiega Chiarella – L’obiettivo è chiudere il cerchio. Le ragazze hanno fame, sanno che il campionato non è scontato, e stanno lavorando per colmare quel gap che ancora ci separa dal top nazionale.”

Un progetto che punta in alto, nonostante le difficoltà del movimento femminile:
“A livello giovanile paghiamo la mancanza di partite. Il campionato di Serie C per noi è fondamentale per far crescere le ragazze under, ma servirebbero più occasioni per misurarsi. Nonostante tutto, questo gruppo è concentratissimo e vuole dimostrare il suo valore.”

Chiarella chiude con un messaggio chiaro: “Non sarà facile, ma siamo qui per provarci. L’anno scorso abbiamo meritato di più, quest’anno vogliamo chiudere in bellezza. Le ragazze hanno fatto un campionato strepitoso, ora manca l’ultimo passo.”

Show Buttons
Hide Buttons