X
BicSlider

COACH CUGLIANDRO PRESENTA IL NUOVO ACQUISTO:”TRABOUCHET GIOCATORE TOTALE”

Antonio Cugliandro, allenatore della ReggioBic, squadra di Serie A di basket in carrozzina, ha parlato delle sfide e degli obiettivi per la prossima stagione in un’intervista esclusiva su Tiro da 4, format in onda su Rtv. La squadra, vera e propria multinazionale con giocatori thailandesi, brasiliani e non solo, si prepara ad affrontare un campionato reso più complesso dalle nuove normative.

“Le nuove regole sugli extracomunitari ci pongono davanti a sfide importanti”, spiega Cugliandro. “Mentre il CONI giustamente promuove i giocatori italiani, nel nostro sport più di nicchia questo crea difficoltà. Gli atleti comunitari spesso hanno richieste economiche più elevate, e per un club come il nostro questo rappresenta un peso non indifferente”.

Tra le certezze per il prossimo anno c’è Ilaria D’Anna, definita dal coach “un punto fermo della squadra che non ha bisogno di conferme”. Sul mercato invece la ReggioBic ha già fatto un colpo importante con l’arrivo del francese Enzo Trabouchet, 24enne della nazionale transalpina. “È un giovane talento che arriva dal campionato spagnolo, il più competitivo d’Europa – spiega Cugliandro – e sarà fondamentale per bilanciare le caratteristiche del nostro capitano thailandese Baz Sripirom”.

Il coach non nasconde la soddisfazione per i traguardi raggiunti: “Siamo saliti al 30° posto nel ranking europeo, partendo da oltre la 70ª posizione. Poi la semifinale di Coppa Italia e il secondo posto all’Eurocup 3 in Turchia sono risultati di cui siamo orgogliosi”. 

Un commosso saluto va a Likic, “giocatore che ha scritto pagine importanti per la società ma con cui purtroppo ci siamo dovuti separare per motivi economici”. 

La ReggioBic si presenta così alla nuova stagione con l’ambizione di confermare i successi ottenuti e di scrivere nuove pagine di storia nel basket in carrozzina italiano.

Show Buttons
Hide Buttons