Coach Gebbia in visita alla Juventus

Due giorni a contatto con lo staff del settore giovanile della Juventus: su invito del Prof. Roberto Sassi, Responsabile Juventus Training Check e Direttore Corsi e Formazione, e tramite il reggino Peppe Geria, attuale responsabile dell’aera tecnico tattica del settore giovanile del club, Coach Gaetano Gebbia ha tenuto due lezioni agli allenatori del settore giovanile trattando i temi della metodologia dell’insegnamento, le transizioni e l’uso degli spazi.

“Per me è sempre gratificante confrontarmi con gli allenatori, soprattutto se appartengono ad uno sport diverso dalla pallacanestro; se poi si parla di Juventus la soddisfazione è ancora maggiore.
I circa cento allenatori che complessivamente hanno partecipato agli incontri, hanno seguito con molto interesse e partecipazione cercando di cogliere le analogie fra i due sport ed adottare quelle proposte che dal basket possono essere trasferite al mondo del pallone. Con Peppe Geria c’è un’amicizia che risale al tempo del Botteghelle, quando era l’allenatore della squadra di calcio a cinque; già allora attraverso frequenti confronti cercava di carpire soluzioni tattiche che notava negli allenamenti della Viola”.

{iframe} http://www.youtube.com/embed/QYAviGew28A” frameborder=”0″ allowfullscreen {/iframe}


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons