Coach Manna:Non so se il Cus farà la C Regionale

 

 

Una cavalcata inarrestabile ed un primo posto che fa piacere.Un gruppo magnifico da quel che appare.Dico bene Coach Manna?

 

dici bene.E’ stata una stagione meravgliosa da motli punti di vista.Sono soddisfatto del gruppo e del traguardo raggiunto!E’ stato difficile creare il tutto ma penso di essere riuscito nel mio intento: creare un gruppo con mentalità vincente e provare a vincere il campionato.Ho impostato un buon lavoro fisico.

 

Quante possibilità ci sono di vedere il Cus in C Regionale nella prossima stagione?

 

le possibilità ci sono,forse molto difficili.Le disponibilità economiche sono limitate e anche se alle spalle ci si trova un’Università i tempi risultano molti duri

 

Da preparatore fisico, come sta messa la Calabria del Basket a livello atletico? Anche in questo settore siamo inferiori alle altre regioni?

 

la calabria sta messa male.Purtroppo non si pensa che la preparazione sia un punto fondamentale dove lavorare e questo l’ho riscontrato da diversi pareri e da diversi modi di lavorare. rispetto alla nazione siamo un passo ma anche due dietro.Un peccato perchè risorse ci sono però non si punta su questo

 

Hai girato molto grazie agli incarichi Federali.Come stanno messe, cestisticamente parlando le province di Reggio,Catanzaro e Cosenza?

 

la situazione a livello provinciale rispecchia la nostra situazione nazionale.Non spicca nessuna provincia.Per fortuna ci sono dei giovani talenti che esprimono anche una buona forma a livello fisico

 

Il tuo obiettivo personale nel breve e lungo periodo è diventare un big del Coaching o della Preparazione?

 

gli obiettivi personali sono sempre alti.Mi fa piacere fare il prepararatore ed è bello fare l’allenatore!Ho fatto il mio primo campionato 5 anni fa con San Demetrio come allenatore e dopo un “tot” di anni sono tornato come allenatore di nuovo con ottimi risultati!Negli anni ho fatto sempre il preparatore-è la mia vita-ci metto tutta la passione possibile.Il problema è trovare le persone che credono in questo lavoro!

a volte si pensa che l’uso di un elastico possa essere eccezionale oppure l’uso di una pedane dastabilizzante possa allenare di più.dietro il mio modo di fare preparazione fisica ci sono anni studio e tante prove fatte sulla mia persona.Ho preparato diverse persone,proponendo uso di elastici, di pedane, di cinesini, di ostacoli e di tutto l’occorrente per far ciò.

i risultati non sono istantanei ma con il tempo si sono visti tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons