Giovanili

COACH NUSCO SI CONFESSA

Panoramica sul mondo giovanile nero-verde e non solo,ecco le parole del tecnico villese.

Dal sito Ufficiale del Villa San Giovanni

Siamo ormai arrivati alla conclusione di un’altra annata,è il momento di fare il punto della situazione. Infatti abbiamo intervistato Coach Nusco.

Fine  stagione, è il momento di tirare le somme. Coach Nusco come pensi sia andata la stagione nel complesso?

IMG_1667-Copia-e1443552271518La stagione nel complesso è andata molto bene, soprattutto sotto il punto di vista tecnico. Abbiamo registrato dei passi avanti sostanziali nel lavoro del nostro settore giovanile. Questo è un vanto e una soddisfazione per noi che cerchiamo sempre di puntare al miglioramento delle nuove generazioni.
Anche sotto il punto di vista dei risultati possiamo ritenerci soddisfatti, grazie al secondo posto raggiunto sia con l’Under 18 che con l’under 16, che però ci ha lasciato con un pizzico di agrodolce in bocca per l’obiettivo sfumato nell’ultima giornata. In entrambi i casi c’è solo da fare un plauso e dire grazie ai ragazzi che si sono impegnati duramente negli allenamenti e durante gli incontri disputati e che inoltre hanno sopperito per gran parte della stagione all’ assenza (che quest’anno ci hanno molto limitati) di Scopelliti e per l ‘intera stagione di Buccolieri due elementi molto importanti per entrambi i gruppi.
Ma i ragazzi sono stati bravi a sopperire a queste assenze facendo leva sul gruppo e dimostrando la loro crescita esponenziale.

Dopo tanti anni “da solo” in palestra quest anno lo staff si è allargato, quanto è stato importante questo cambiamento?

Questo cambiamento è stato importante per  proseguire  ciò che nelle stagioni precedenti avevo improntato sul campo.L’ampliamento dello staff con una figura come Giuseppe Cotroneo (mio grande amico) è stata una scelta azzeccatissima , che ha migliorato di molto la gestione del lavoro. Ovviamente la sinergia di due giovani allenatori che hanno voglia di lavorare e far bene alla lunga paga e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.Sono contento che sia stato lui a prendere il mio posto per quanto riguarda la prima squadra e sono dispiaciuto che non “siamo “(e dico siamo perché io resto sempre attaccato ai colori neroverdi) riusciti a centrare l’obiettivo play off.

Mercoledi ci sarà un incontro per quanto riguarda la problematica palazzetto,cosa ti aspetti?

È da anni che si parla di quest’opera che Villa San Giovanni e le associazioni sportive che lavorano sul territorio meritano. Purtroppo siamo in attesa da molto tempo che qualcosa a riguardo si muova e spero che nel breve il popolo villese possa godere di questo nuovo centro sportivo che darebbe vita ad un centro di aggregazione molto importante.
Ovvio per le società è molto importante anche per una programmazione ed un attuazione del lavoro durante le stagioni sportive.
Spero vivamente che quest’opera arrivi al suo compimento.

Come vedi il futuro del settore giovanile villese?

Il futuro del settore giovanile villese lo vedo roseo. Perché l’ ambiente molto familiare permette ad ogni bimbo che entra in palestra di appassionarsi a questo sport e sentirsi sempre più legato a questi colori che col passare degli anni ti senti cucito addosso. Io, Giuseppe e molti altri abbiamo fatto tutta la trafila nel settore giovanile e quindi cerchiamo di trasmettere alle nuove leve questo senso di appartenenza.
Oltre al l’Under 16 e Under 18 c’è il gruppo 2005 fa ben sperare per il futuro,  un gruppo di bimbi che ha iniziato ad amare questo sport e tutte le attività che la società svolge.
Continuando con la passione e l’impegno profusi negli anni il settore giovanile darà ancora tante soddisfazioni.

Show Buttons
Hide Buttons